WooCommerce, essendo la piattaforma di eCommerce più popolare, consente a quasi tutti di creare facilmente un negozio online. Tuttavia, se vuoi che il tuo negozio abbia successo, dovrai scegliere il miglior hosting WooCommerce possibile, in modo da poterti concentrare sulla crescita della tua attività.

Mentre ci sono centinaia di piani di hosting e provider tra cui scegliere, la scelta di una piattaforma di hosting WooCommerce dedicata renderà molto più semplice la configurazione e la gestione del tuo negozio. In questo articolo, parleremo un po’ di più del motivo per cui ha senso esaminare i piani di hosting specifici di WooCommerce.

Quindi, ti presenteremo quello che secondo il nostro modesto parere è tra  i migliori provider di hosting WooCommerce e ti aiuteremo a scegliere il piano giusto per le tue esigenze.

Vantaggi dell’hosting WooCommerce rispetto all’hosting generico

Il grande vantaggio dell’hosting WooCommerce è che può gestire molte operazioni di manutenzione, configurazione e sicurezza di base del sito Web per te. Ciò significa che puoi concentrarti sulla parte divertente: far crescere il tuo negozio.

Con l’hosting WooCommerce, in genere otterrai:

  • Configurazione automatizzata di WordPress e WooCommerce in modo che tu possa iniziare subito a lavorare sul tuo negozio.
  • Backup giornalieri, così i tuoi dati sono sempre al sicuro.
  • Maggiore sicurezza in modo da poter proteggere le informazioni dell’utente.
  • Personale di supporto esperto quando si tratta di WooCommerce.

Questi sono solo alcuni dei criteri a cui dovresti prestare attenzione quando cerchi il miglior hosting WooCommerce.

Se volessi testare un ottimo piano WooCommerce, ecco per te un coupon del 50% di sconto Serverplan sul piano Enterprise Plus. Sarai molto avvantaggiato trovando WooCommerce preinstallato, sistema di cache configurato e i migliori plugin già installati.