Abbiamo deciso di realizzare una recensione di Vhosting perché chi è alla ricerca di un servizio hosting che sia al tempo stesso performante ed economico deve conoscere tutte le migliori alternative attualmente disponibili sul mercato.

recensione vhosting

Di sicuro, Vhosting entra a pieno titolo tra queste ultime ed è per questo che abbiamo provato il servizio e vogliamo rendervi partecipi di quelle che sono le nostre impressioni.

Le principali caratteristiche di Vhosting

Chi è alla ricerca di un hosting veloce e conveniente deve puntare su prodotti che sappiano mixare alla perfezione un ottimo prezzo e delle performance soddisfacenti. Questo è il caso di Vhosting? Assolutamente sì.

Si tratta di un hosting italiano studiato nei minimi dettagli per venire incontro a vari tipi di esigenze. Un vantaggio che ha fatto acquistare al servizio un bel po’ di punti dinanzi ai nostri occhi.

Aprendo il sito si nota immediatamente che sarà possibile trovare ciò che si cerca in maniera facile e veloce. Il portale, infatti, è estremamente user friendly ed è pensato soprattutto per chi è alla sua prima esperienza e potrebbe avere delle difficoltà a selezionare il piano hosting più affine alle proprie esigenze.

Con una serie di descrizioni chiare e semplici, Vhosting non lascia mai spazio a dubbi. Chi cerca, ad esempio, un hosting per WordPress qui troverà uno dei prodotti che, a nostro avviso, sono tra i migliori sul mercato. Questo sia dal punto di vista della convenienza che dal punto di vista di quelle che sono le performance offerte. Un prodotto di alto livello.

Come si nota esiste la possibilità di acquistare una delle tre tipologie di pacchetto offerto.

C’è il pacchetto hosting economico Vhosting, quello specifico per WordPress e quello top di gamma.

Nella versione base, che costa poco 26€+IVA all’anno, si ha la possibilità di avere da 4 a 25GB di spazio SSD NVMe, un nome dominio gratis, 1 dominio gestito, illimitate caselle e-mail, un servizio di backup automatico, certificato SSL gratuito e molto altro ancora. Trattandosi di un servizio base e molto economico siamo rimasti piacevolmente stupiti da quello che viene offerto.

Naturalmente il piano più venduto in assoluto è servizio Vhosting per WordPress. Questo ha un costo di 45€+IVA all’anno e permette di gestire in completa autonomia il proprio sito WordPress. Il tutto con una facilità estrema e con un servizio che è eccezionale. Ricordiamo che si può scegliere tra hosting veloce e hosting super veloce, quando si vuole avere una vera e propria marcia in più.

Chi desidera, invece, un servizio top può accedere al pacchetto hosting semidedicato che permette di gestire da 4 a 6 domini in contemporanea. Un rapporto qualità prezzo che, anche in questo caso, è assolutamente unico.

Tutti i piani hanno la garanzia soddisfatti o rimborsati e, pertanto, si ha un periodo di prova di 30 giorni così da potersi rendere conto a pieno delle potenzialità del servizio. Una vera chicca che ci fa capire che Vhosting conosce il valore del servizio che offre e sa che i suoi utenti non possono rimanere delusi.

Come si sceglie il piano perfetto per le proprie esigenze? Dipende dal proprio obiettivo, dal proprio budget e da quello che si desidera fare, ma anche dall’esperienza che si ha. Quello che è certo è che Vhosting offre tutte quelle che sono le migliori alternative attualmente disponibili sul mercato, così da soddisfare tutte le esigenze anche quelle di chi vuole un gran risultato spendendo poco.

Abbiamo trovato in Vhosting un valido alleato per lanciare un nostro progetto online, consci del fatto che c’è un’ottima assistenza clienti a nostra disposizione per quelli che potrebbero essere gli eventuali problemi da risolvere.