Miglior Hosting Musica

Come trovare i migliori siti per hostare musica gratis, i migliori servizi di hosting file audio e cazoni

migliori siti di hosting musica mp3Spesso può capitare sul web di avere la necessità di hostare musica, ovvero di un servizio di hosting di file musicali che consentano di realizzare delle playlist online di canzoni, che poi potranno essere ascoltate tramite un music player, ad esempio, all'interno di un proprio sito internet oppure all'interno del proprio blog.

 

A tal proposito esistono siti web specializzati che offrono questo servizio di hosting musica per creare degli album musicali online, che di solito consentono di caricare hosting di file audio di tutti i tipi, a partire dall'hosting di file mp3 fino a tutti gli altri tipi di file audio.

 

Dove si possono trovare siti per hostare musica e canzoni gratuitamente? Ci sono moltissimi siti hosting di musica che si distinguono ad esempio per il numero di file mp3 che è possibile caricare oppure per la dimensione massima dei file che è possibile caricare, che può variare ad esempio da 50mb a 1gb.

 

Di seguito vediamo alcuni dei migliori siti di musica hosting:

 

Badongo è un sito web di file hosting che consente di caricare file audio, ma non solo, per la massima dimensione di 1GB. Inoltre consente di utilizzare un player musicale per realizzare playlist e un widget da poter inserire nei propri siti o blog personali.

 

Localhostr è un sito di file hosting che permette di caricare qualsiasi tipo di file, compresi file mp3 musicali, di dimensione massima di 50mb. Da segnalare che è un servizio molto veloce sia in fase download che upload. E' un file hosting gratuito senza registrazione.

 

L'inserimento di musica nei blog è possibile solo caricando i brani musicali, sotto forma di file mp3, nei siti di hosting mp3, anche per questo sono molto ricercati e utilizzati i siti per hostare la musica per il blog ad esempio di msn o altri provider di blog.

 

Per quanto riguarda invece i siti per scaricare musica gratis, esiste un hosting di nome Downlovers, dove si possono ricercare e scaricare i brani musicali gratuitamente, senza violare alcuna legge sui copyright.

Questo hosting di musica consente in Italia e all'estero, dopo una semplicissima registrazione gratuita, di scaricare gratis e legalmente tutte le canzoni e le tracce che si vogliono, in maniera sicura gratuita e legale, grazie ad accordi intrapresi tra Downlovers e le etichette discografiche.

I formati supportati sono wma o Mp3. Questo servizio si autofinanzia attraverso la pubblicità che viene esposta tramite i banner, che servono a pagare i diritti di autore delle canzoni.

 

Inoltre per quanto riguarda l'acquisto di musica online, è possibile comprare musica legalmente attraverso il servizio iTunes, che consente di acquistare i file musicali, compresi i diritti dei contenuti digitali.

 

Cerca Domini Hosting