Miglior Image Hosting

Come scegliere i migliori siti per hostare immagini gratis sul web, suggerimenti per trovare i migliori hosting per foto e immagini

migliori siti di hosting foto e immagini gratisTra i servizi di file hosting sicuramente tra i più ricercati ed utilizzati ci sono i servizi di file hosting dedicati alle immagini. Infatti spesso può capitare di usare servizi di hosting di immagini per hostare immagini gratuitamente sul web.

 

siti di hosting immagini offrono servizi sia per hostare gratis immagini per uso personale, sia per hostare gratuitamente immagini per usi professionali e lavorativi, ad esempio possono risultare molto utili per web master o web designer che realizzano siti web.

 

In generale i siti di Image Hosting si rivolgono a quelle persone che hanno la necessità di caricare immagini e fotodi ogni genere sul web e di mantenerle per un periodo di tempo prestabilito, al fine di poterle visualizzare in tutti i contesti (amici, forum, siti web) attraverso un semplicissimo link di immagine.

 

Questi servizi sono offerti spesso in maniera gratuita da siti web che consentono di hostare foto gratis, con lo scopo per i gestori di questi siti, di ottenere guadagni dai semplici banner presenti su questi siti web.

 

Solitamente un sito di image hosting foto attraverso una semplicissima pagina web, consente agli utenti di caricare una o più immagini e con un semplice modulo per inviare la foto nel server e, una volta terminato il caricamento delle foto sul server, fornirà un collegamento come url link della foto appena caricata, che dovrà essere utilizzato come link della foto, per poter visualizzare l'immagine negli altri siti web o blog o social network.

 

I siti web di image hosting spesso hanno delle limitazioni di utilizzo per gli utenti:

 

- Non possono esistere due immagini con lo stesso nome;

- Le dimensioni delle immagini devono rispettare un limite massimo di mb;

- Vengono eliminate automaticamente le immagini dopo un certo periodo di tempo dalla data di caricamento delle foto;

- Le immagini vengono controllate perchè non si possono caricare immagini pornografiche;

- Per ragioni di sicurezza tutti gli ip degli utenti che caricano foto vengono salvati sul server;

 

Spesso insieme al servizio di hosting immagini gratis, viene associato un servizio di hosting immagini a pagamento Premium con i quali sono rimosse le limitazione del servizio gratuito, ad esempio è possibile effettuare upload multipli di foto o caricare immagini di qualunque dimensione.

 

Vediamo di seguito alcuni dei migliori siti di Hosting foto e immagini:

 

Imageshack è uno di questi servizi che archivia in maniera totalmente gratuita le immagini e vi fornisce anche l’URL così da inserirlo nel tuo blog, forum o in un social network. Dopo aver aperto la pagina basterà trovare il file da caricare attraverso il tasto sfoglia e dopo averlo selezionato si apre la pagina dove è indicata l’URL al file dell’immagine.

 

TinyPic è un altro fra i migliori siti per hostare immagini ed anche questo servizio consente di caricare le proprie foto per poi poterle utilizzare e condividere. Semplice e intuitivo come ImagesHack, basterà selezionare l'immagine scelta e poi cliccare sul tasto carica ora.

 

Cerca Domini Hosting