Miglior Hosting Reseller

Cosa significa rivenditore di piani hosting? Chi sono gli Hosting Reseller? Come diventare Hosting Reseller?

migliori rivenditori hosting resellerUn Hosting Reseller altro non è che un rivenditore privato (un webmaster) o una Web Agency, che acquista un grande piano hosting frazionabile da un provider e lo rivende suddividendolo fra i propri clienti. L’hosting reselling è una pratica di vendita di piani hosting ormai diffusa in tutto il mondo, e se ben sfruttata permette buoni guadagni.

 

Attualmente, i migliori affari si possono concludere acquistando piani hosting rivenditori da paesi come gliStati Uniti, che offrono servizi migliori e più completi, come ad esempio la registrazione gratuita dei domini o un migliore servizio di personalizzazione ottimizzata del sito, il tutto a prezzi inferiori rispetto a quelli del mercato italiano, che tra l’altro, spesso non offre i medesimi servizi.

 

Quali sono dunque i vantaggi e gli svantaggi dell’Hosting Reseller?

Innanzitutto, è un’opportunità per i rivenditori webmasters e web agency che si stanno affacciando sul mercato, di poter avviare la propria attività anche con budget limitati, senza per questo rinunciare a discreti profitti.

 

Ovviamente, perché tutto funzioni la scelta di un provider di qualità è fondamentale. Un provider di qualità, che non fornisca supporto e strumenti di alto livello è una buona base da cui partire, in quanto in caso contrario, per i disservizi, come ad esempio un downtime dei server, non risponderà il provider originario, ma appunto l’Hosting Reseller, che pur non essendone direttamente responsabile, è il referente (in quando rivenditore) dei propri clienti, con conseguente perdità di credibilità, danno d’immagine e danno economico.

 

Per questo, per poter far parte dei migliori web hosting reseller italiani, se si sta intraprendendo una nuova attività come webmaster o web agency, è bene sforzarsi investendo un po’ di più in un provider di qualità, piuttosto che risparmiare e ritrovarsi la casella mail piena di messaggi di protesta da parte di clienti insoddisfatti dei servizi offerti.

 

Questo tipo di offerta è indicata anche per coloro che gestiscono numerosi siti e desiderano operare con un'unica piattaforma dinamica e flessibile, ed un unico provider.

Cerca Domini Hosting