Miglior Hosting PrestaShop

Per aprire e sviluppare un eCommerce di successo è fondamentale trovare il miglior hosting PrestaShop.

Chi ha sentito parlare di PrestaShop sa che si tratta di una bella occasione per aprire e sviluppare un eCommerce di successo. Tuttavia, quando ci si trova nella situazione di gestire un negozio eCommerce, si capisce che trovare il miglior hosting PrestaShop è fondamentale al fine di avere un successo garantito. Gestire il proprio eStore e il proprio business non è sempre cosa semplice, altrimenti tutti saremmo ricchi grazie all’eCommerce: c’è bisogno di trovare la chiave di volta giusta, iniziando dall’hosting.

 

Vediamo, quindi, quali sono i migliori hosting per PrestaShop. Prima di individuarli, però, facciamo un breve excursus su PrestaShop che, ad oggi, è senza dubbio il miglior software gratuito per aprire un negozio online. Si tratta di un software in continuo aggiornamento, molto attento alle evoluzioni del mercato e aperto a tutte le implementazioni e alle personalizzazioni finalizzate a far rendere al massimo l’eCommerce che si crea. Con PrestaShop si possono gestire diversi aspetti basilari, dai cataloghi alle spedizioni, dalle tasse agli ordini e ai pagamenti. Ma cosa serve a PrestaShop per funzionare? Un hosting prestante e ottimizzato. Solo in questo modo l’eCommerce che si è deciso di aprire potrà raggiungere il maggior numero di persone possibile, dando dei risultati concreti a chi ha deciso di tentare la fortuna vendendo online. Detto questo, siamo qui per dare dei consigli concreti. In rete si possono trovare diverse soluzioni e diversi hosting per PrestaShop e questo perché si sta sempre più capendo che l’eCommerce è il futuro, perché, una volta avviato il tutto, si potrà vendere anche a utenti che prima non potevano essere raggiunti.

 

Vediamo, quindi, quali sono gli hosting migliori per PrestaShop. Ci sentiamo sicuramente in dovere di suggerire Keliweb, perché si tratta di un Hosting che ormai è diventato una solida realtà nel nostro Paese e offre un ottimo servizio a un prezzo più che competitivo. KeliCMS è la versione che suggeriamo, poiché ottimizzata per i CMS e questo è fondamentale per PrestaShop. Ma non è l’unico hosting che vogliamo suggerirvi: c’è anche XLogic. Attenzione, in questo caso dovrete acquistare l’Hosting Professionale per farlo interagire con PrestaShop, ma ne vale la pena, perché si tratta di un hosting molto interessante. Un altro hosting molto interessante e che ben si sposa con PrestaShop è SiteGround, uno dei migliori in assoluto perché affidabile e reattivo e, soprattutto, versatile.

 

Offre software come Varnish Cache, Mod Pagespeed, Memcached che sono molto utili per i siti PHP/MySQL. Si tratta di idee da provare, perché è il primo passo verso un indiscusso successo. Come detto, l’eCommerce è il futuro ed è per questo che si deve cercare di trarne il maggiore beneficio possibile, dato che il rendimento potrebbe essere davvero alto.

Cerca Domini Hosting