Le migliori novità del CES 2013

Il CES 2013 è uno degli eventi più importanti in assoluto nel mondo della tecnologia. Qui vengono presentate ogni anno le novità che vedremo entrare nel mercato nel corso dell'anno appena iniziato. Tra le tante novità, vediamo quali sono le migliori che abbiamo potuto ammirare. Prima di questo, però, possiamo dire che per rispetto agli anni precedenti, il CES ha avuto meno smartphone presentati. Il punto forte dell'evento sono stati indubbiamente i tablet, che secondo molti saranno la tecnologia del futuro.

Uno dei migliori prodotti in assoluto è il ThinkPad Helix, un ibrido tra notebook e tablet. Non è né un tablet in sé, dato che può essere integrato con un tastiera fisica, né un computer portatile, dato che lo schermo è rimovibile. Lenovo ha costruito il ThinkPad Helix pensando all'utente aziendale, dato che è uno strumento abbastanza resistente per soddisfare le esigenze di un viaggiatore d'affari, con le sue 10 ore di durata della batteria. Grazie al supporto per il 4G LTE e per il 3G, il ThinkPad non mancherà di permettere di rimanere collegati alla rete ovunque si vada. Il sistema operativo che “gira” sotto il cofano è un Windows 8, che dà il giusto grado di sicurezza.

 

Dal punto di vista dei telefoni, invece, il migliore è risultato essere il Sony Xperia Z, l'ultimo smartphone di punta della Sony, con un grande display da 5 pollici, un ottimo processore quad-core, la scocca resistente sia all'acqua che alla polvere e un design elegante. Il sistema operativo è un Google Android Jelly Bean. La combinazione di hardware e software ha permesso a questo smartphone di essere visto come uno dei migliori telefoni presentati al CES 2013.

 

La miglior innovazione tecnologica è quella presentata dalla Sharp, ovvero il display con tecnologia IGZO, che potremo vedere su diversi telefoni nel corso del 2013. Il display IGZO promette di offrire una migliore durata della batteria, migliorare il tocco dello schermo e mostrare un più elevato numero di pixel. Potenzialmente potremo vedere questo schermo anche nel nuovo iPhone 6.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Hosting web 2013, ecco cosa ci attende

Solo perché il cloud è una delle novità più interessanti ...

Torna Kim DotCom, questa volta con Mega

Il numero uno di Megaupload, Kim Dotcom, ha creato un ...

Web hosting: Windows o Linux?

Per chi vuole entrare nel mondo di internet ed avere ...

Perché scegliere Linux come OS per il proprio hosting

Sei alla ricerca di un buon servizio di hosting per ...

Nominet prevede di lanciare nuovi domini .uk

Nominet ha avviato un processo di consultazione secondo il quale, ...

I migliori hosting made in USA

Per tutti coloro che cercano delle soluzioni di hosting estero ...

Cerca Domini Hosting