Arriva PHP 5.5 e CloudLinux si aggiona

Ci sono delle grandi novità nel mondo del web e dei fornitori di hosting, oltre che della programmazione. PHP, il noto linguaggio di programmazione alla base di tantissimi siti web e di tantissimi progetti (tra cui il noto Facebook) è arrivato alla versione 5.5 (al momento ancora in versione alpha, dunque ci vorrà un po' prima che la stessa venga resa nota ed usata sui nostri server) ma già i primi fornitori di hosting hanno iniziato a renderla disponibile per permettere ai programmatori e ai webmaster di eseguire, con calma, gli aggiornamenti del caso.

Tra i tanti servizi on line ad essere già passati al PHP 5.5 c'è anche CloudLinux, noto sistema operativo pensato appositamente per le aziende che offrono dei servizi di web hosting. CloudLinux offre interessanti funzioni quali i limiti delle risorse per le applicazioni, il supporto per utenti esperti, degli strumenti di conversione semplificata e tanto altro ancora. Parlando della questione in un comunicato stampa, il CEO di CloudLinux, Igor Seletskiy, ha definito il supporto al linguaggio di scripting forse l'aspetto più ampiamente usato da qualsiasi piano di web hosting, anche condiviso.

 

Come il resto della comunità web hosting, CloudLinux si è detta entusiasta di iniziare ad esplorare le nuove funzionalità della versione 5.5 di PHP. Tuttavia, molte società di hosting di solito non distribuiscono la versione Alpha su larga scala, almeno a livello di server base. CloudLinux permetterà, tra le altre cose, di rendere possibile per un dato provider di hosting assegnare a singoli utenti una certa versione di PHP senza per questo influenzare altri siti sullo stesso hardware.

 

Il CEO di CloudLinux ha inoltre sottolineato che la disponibilità di usare la funzione PHP Selector permette di svolgere un lavoro più facile per tutta la comunità hosting. Per chi volesse iniziare ad approfondire il discorso, diciamo che le funzionalità aggiuntive del PHP 5.5 includono le API del password hashing, il generatore di controllo dei loop ed altro ancora.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

SEO e web hosting

In questi giorni, anche 400 millisecondi (letteralmente un batter d'occhio) ...

BlueHost miglior hosting web 2012

BlueHost è stato eletto come miglior fornitore di hosting USA per ...

Salgono gli attacchi di phishing

I criminali informatici stanno attaccando sempre di più i web ...

Aumentano gli attacchi ai web hosting condivisi

I cybercriminali stanno aumentando il numero di attacchi fatti a ...

I 3 migliori pannelli di controllo open source per un server dedicato

La maggior parte dei web designer e sviluppatori, dopo un ...

I migliori hosting made in USA

Per tutti coloro che cercano delle soluzioni di hosting estero ...

Cerca Domini Hosting