Hosting web 2013, ecco cosa ci attende

Solo perché il cloud è una delle novità più interessanti che sta arrivando nel mondo degli hosting web, non è detto che esso sia la risposta migliore per tutti. A seconda delle necessità e delle condizioni di cui ha bisogno un'azienda, capita anche che una serie di server dedicati e gestiti potrebbero tranquillamente essere l'opzione migliore.

 

Ci sono infatti dei casi, nonostante il cloud, in cui le imprese farebbero meglio ad evitare questa tecnologia. I database relazionali non vengono modificati in scala con un sistema condiviso, dunque il trasferimento a questo nuovo modello di hosting web potrebbe portare a dei limiti architettonici e di licenza relativamente a dei prodotti più vecchi.

Ecco dunque che per il 2013 possiamo anche pensare di vedere un'inversione di tendenza in alcuni ambienti, nel senso che ci potrebbero con diversi clienti che vorranno fare ritorno a dei sistemi fisici oppure, in alternativa, ad una soluzione ibrida tra cloud e tecnologie fisiche, per valutare ancora entrambe questi “mondi” e cercare di trarne il meglio. Ovviamente, i provider faranno tutto il possibile per aiutare le persone a capire come funziona il cloud e per cercare di aiutare tutti a fare la scelta giusta.

 

La maggiore disponibilità e l'accessibilità sempre più grande, fino a dei livelli che per ora sono inimmaginabili, di potenza CPU che si potrà sfruttare attraverso il cloud, riuscirà tra le altre cose a livellare il campo di gioco in molti settori.

 

Il 2013 sarà un anno fondamentale anche per la SLA, ovvero i termini di funzionamento temporale per quanto riguarda un servizio di hosting. La SLA sarà un servizio sempre più richiesto dalle aziende dato che faranno la differenza tra un'azienda fornitrice di hosting professionale ed una che invece non lo è.

 

Il prossimo anno si preannuncia con delle interessanti novità per quanto riguarda i servizi di hosting web, dobbiamo essere pronti a coglierli.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Zend aggiorna i suoi prodotti

Zend, azienda nota in tutto il mondo come fornitrice di ...

L'ICANN pensa ad un dominio africano

Con la sempre maggiore penetrazione di internet e la veloce ...

I 3 migliori pannelli di controllo open source per un server dedicato

La maggior parte dei web designer e sviluppatori, dopo un ...

Aruba sceglie SiteLock per la protezione dei siti web dei suoi clienti

SiteLock, leader globale nelle soluzioni di sicurezza relativa ai siti ...

Register.it propone il suo ecommerce a prezzi scontati

L'ecommerce è uno dei modi più usati, oggi, per vendere ...

Web hosting e sicurezza dagli attacchi

Una delle statistiche più suggestive che emerge da una delle ...

Cerca Domini Hosting