Tendenze web hosting 2013, arriva il verde

La tecnologia verde è sempre più diffusa tra i servizi di web hosting da diversi anni e questa tendenza dovrebbe continuare anche nel 2013. Vi è una crescente domanda di servizi di web hosting mano a mano che internet si espande. Una semplice analisi relativa alla crescita delle piccole imprese rivela che gli Stati Uniti hanno visto un incremento del 49 per cento nel corso degli ultimi decenni. Questi numeri sono ancora più alti su scala globale e molte aziende stanno iniziando ad adottare delle tecnologie verdi, in grado di salvaguardare l'ambiente.

Una delle tendenze più popolari tra le imprese è quello di acquistare dei certificati di energia rinnovabile, come ha già fatto il popolare hosting americano DreamHost e come stanno facendo tante aziende anche nel nostro paese. Le aziende stanno pensando a sempre più modi per potersi “convertire” al verde. Alcune imprese, ad esempio, hanno iniziato a fare qualche cosa per l'ambiente mano a mano che esse inquinano.

 

Ad esempio non sono poche le aziende che si propongono di piantare degli alberi per ogni servizio di web hosting venduto. Alcune società di web hosting si sono inoltre rivolte ad aziende professionali per procedere all'installazione di pannelli solari nei propri uffici. Mentre altre ancora stanno facendo una priorità del riciclaggio dei rifiuti.

Vi è un altro trend che è destinato a crescere nel 2013 tra le società di web hosting. I dipendenti che operano in telelavoro stanno diventando sempre più importanti e molte aziende stanno adottando questa pratica.

 

Negli Stati Uniti, più di 3 milioni di dipendenti trascorrono almeno una parte del loro tempo facendo telelavoro. Le aziende che usano questa pratica di lavoro riducono il fabbisogno di energia per far “girare gli hosting” e riducono al contempo l'impatto ambientale causato dai propri dipendenti, che devono guidare fino al lavoro.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Miglior hosting 2012 per il Ruby on Rail

BlueHost, uno dei più grandi hosting americani, già eletto il ...

Google Drive e il servizio di hosting

Google Drive ha ideato una nuova funzionalità per il suo ...

Twitter acquista Vine e si lancia nel video sharing

Twitter ha acquistato Vine, start up del mondo del video ...

Offerte hosting, acquista un hosting condiviso su HostMonster al 50%

Top-Cheap-Web-Hosting.com, uno dei più interessanti siti di comparazione dei servizi ...

Web hosting per l'eCommerce

Uno dei settori in più rapida crescita in internet è ...

Host Europe acquisisce Mesh Digital

La società di web hosting Host Europe ha annunciato di ...

Cerca Domini Hosting