Come scegliere un hosting aziendale

Se si sta pianificando la creazione di un nuovo sito web per la propria azienda, allora si ha bisogno di trovare un pacchetto di web hosting che possa soddisfare le esigenze di cui si necessita. La maggior parte delle persone non sa molto di web hosting, né di quello che è in procinto di acquistare. Ogni società ha un diverso pacchetto da proporre ai suoi clienti, ognuno dei quali può soddisfare le più disparate esigenze. In linea generale possiamo vedere tre diverse tipologie di servizi di hosting che si possono acquistare.

Per prima cosa c'è il cloud hosting, una delle più recenti tipologie di web hosting che sono a disposizione per le aziende. Con questo tipo di hosting i dati vengono memorizzati su un server, che a sua verrà memorizzato su più server. La cosa grandiosa di questo tipo di hosting è che se un server dovesse avere un problema, allora un altro server è pronto a compensare la mancanza, il che permette di non avere dei malfunzionamenti.

 

L'hosting dedicato permette di avere un computer dedicato alle proprie attività. Ciò significa che se si dispone di un certo numero di siti web è possibile archiviarli tutti su un unico server. L'hosting dedicato è adatto in maniera particolare a delle aziende che hanno un sito di grandi dimensioni oppure tanti siti web da curare.

Lo shared hosting, noto anche come hosting condiviso, è di gran lunga la soluzione più comunemente usata in termini di web hosting, anche grazie ai prezzi che non sono certamente elevati. A differenza dell'hosting dedicato, si condivide un server con altri siti web. Nonostante questo, ogni sito web è un'entità separata dagli altri. Ogni cliente ha un certo spazio sul server, del quale tutti condividono le stesse risorse, come ad esempio la RAM e la CPU. Questa soluzione è la migliore in termini di prezzi e si adatta ad ogni sito web.

 

Scegliere il giusto servizio di hosting web dipende in gran parte da quello che la propria azienda ha bisogno, ecco dunque che prima di poter procedere con la scelta finale occorre essere sicuri di aver valutato correttamente tutte le proprie necessità.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Offerte hosting, acquista un hosting condiviso su HostMonster al 50%

Top-Cheap-Web-Hosting.com, uno dei più interessanti siti di comparazione dei servizi ...

Torna Kim DotCom, questa volta con Mega

Il numero uno di Megaupload, Kim Dotcom, ha creato un ...

Cpanel, ecco le soluzioni per migliorare la sicurezza del proprio sito

Non c'è una soluzione valida per tutti quando si parla ...

File hosting effetto chiusura megaulpad, ecco le alternative

La chiusura di Megaupload e Megavideo, i famosi siti di ...

I 3 migliori pannelli di controllo open source per un server dedicato

La maggior parte dei web designer e sviluppatori, dopo un ...

GoDaddy chiude il suo servizio di Cloud Hosting

La società di web GoDaddy ha tagliato il suo servizio ...

Cerca Domini Hosting