Come scegliere un giusto servizio di hosting

Ci sono migliaia di società di web hosting che offrono la possibilità di pubblicare il proprio sito su internet. Per far sì che la società di hosting a cui ci si rivolge sia ideale per le proprie esigenze aziendali, è necessario innanzitutto comprendere i principali tipi di hosting e poi si potranno prendere in considerazione alcuni criteri di base per scegliere il miglior piano di hosting.

Prima di tutto, tra i piani di hosting, ci sono quelli condivisi, che sono i più economici ma anche quelli che, qualitativamente parlando, sono peggiori. In genere questi piani prevedono una le funzionalità limitata in termini di larghezza di banda e di memorizzazione dei dati. Sono spesso più adatti ai webmaster principianti che non prevedono di avere un significativo traffico sul proprio sito web. Ci sono poi i server virtuali e quelli dedicati, che sono pensati per chi fa del web un lavoro. Tali piani hanno un costo maggiore rispetto a quelli condivisi, ma sicuramente la qualità ne beneficerà.

 

Che cosa cercare in un piano di hosting? Sicuramente il costo è un aspetto da non sottovalutare, dato che è importante trovare un provider di hosting che offra delle tariffe ragionevoli, evitando assolutamente i servizi di hosting gratuiti, che potrebbero essere inaffidabili. Nella scelta del giusto servizio di hosting è importante anche leggere le recensioni dei clienti passati, dato che possono essere decisamente utili per avere un'idea migliore. Anche il servizio di assistenza clienti è importante, dato che è necessario avere un servizio di assistenza clienti che sia ottimale. Meglio se ci sono aziende che forniscono supporto sia telefonico che via email per 24 ore al giorno, oltre che un comodo servizio di chat online.

 

Infine, altri concetti importanti sono la grandezza della banda e dello spazio di archiviazione dei dati, oltre che i linguaggi supportati (ad esempio PHP e ASP) dal server stesso.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Web hosting, ecco alcune cose da sapere

Una delle cose a cui fare maggiore attenzione quando si ...

Come scegliere un hosting aziendale

Se si sta pianificando la creazione di un nuovo sito ...

Web hosting e sicurezza dagli attacchi

Una delle statistiche più suggestive che emerge da una delle ...

Miglior ecommerce hosting per il 2012: InMotion

Top-Cheap-Web-Hosting.com annuncia, nella sua classifica annuale dei migliori siti web, ...

I linguaggi di programmazione più richiesti oggi dalle aziende

Oggi più che mai le aziende cercano programmatori. Dalla scrittura ...

Quando aggiornare il tuo pacchetto di hosting

Nel corso del tempo, le esigenze di hosting che si ...

Cerca Domini Hosting