Samsung e Apple dominano le vendite di smartphone

Samsung vende sempre più smartphone e, secondo l'International Data Corporation (IDC) Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker, l'azienda con sede in Corea del Sud ha ampliato il divario, nel numero di vendite di smartphone, con l'azienda seconda in questa speciale classifica, la Apple, avendo venduto, nel terzo trimestre del 2012, più del doppio del numero di smartphone rispetto alla casa di Cupertino.

Sembra infatti che, con i 5 milioni di iPhone 5 che la Apple ha venduto a soli tre giorni dal lancio del suo ultimo gioiello, il numero totale di telefono che il colosso di Cupertino ha venduto durante il terzo trimestre è salito del 57,3 per cento (rispetto ai dati dello stesso periodo dello scorso anno), arrivando a 26,9 milioni di unità. Le vendite di Samsung nel trimestre che è andato da luglio a settembre 2012 sono più che raddoppiate rispetto al terzo trimestre 2011 e hanno toccato quota 56,3 milioni di unità in totale.

 

Questi numeri fanno tornare, per la prima volta dal 4° trimestre 2009, una singola azienda a detenere più del 31 per cento della quota di mercato in un solo trimestre.

 

In generale, possiamo vedere come il mercato mondiale della telefonia mobile è cresciuto del 2,4 per cento anno su anno nel terzo trimestre del 2012, guidato da colossi come Samsung e Apple.

 

In tutto il mondo i venditori di smartphone hanno spedito 179,7 milioni di unità da luglio a settembre 2012 , molte di più rispetto alle 123,7 milioni di unità del terzo terzo trimestre 2011, facendo registrare una crescita leggermente superiore alle previsioni.

 

Scende in classifica Nokia, che è stata rimpiazzata nella Top 5 da Research In Motion. L'uscita della casa finlandese dalla parte alta della classifica è stata accelerata sia dalla crescita di Samsung e Apple a livello globale che da quella di produttori come Huawei, che ha preso molto piede in Cina, un mercato dove Nokia era l'azienda dominante nel terzo trimestre 2011.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Host1Plus presenta SmarterTrack

La società di web hosting Host1Plus, uno dei principali fornitori ...

Web Per Te, le novità

Il mondo dell'hosting deve essere sempre attento alle novità che ...

Perché scegliere Linux come OS per il proprio hosting

Sei alla ricerca di un buon servizio di hosting per ...

Cosa considerare prima di acquistare un servizio di hosting

Se siete nuovi del settore hosting o avete già esperienza, ...

File hosting effetto chiusura megaulpad, ecco le alternative

La chiusura di Megaupload e Megavideo, i famosi siti di ...

Hosting gratuito, che vantaggi ha?

Quando si inizia a costruire il proprio primo sito web, ...

Cerca Domini Hosting