Zend aggiorna i suoi prodotti

Zend, azienda nota in tutto il mondo come fornitrice di strumenti di sviluppo PHP per programmatori mobili e per applicazioni enterprise, ha introdotto nuovi aggiornamenti ad alcuni dei suoi prodotti di punta. Le novità sono state presentate durante l'evento “ZendCon” tenuto la scorsa settimana. Oltre a questo, Zend ha anche presentato una nuova integrazione dei suoi prodotti con PhoneGap, in maniera da aiutare gli sviluppatori a costruire applicazioni cross-platform.

PHP è un popolare linguaggio di scripting per il web, quello sul quale si basano siti assolutamente noti come Facebook e Wikipedia. Zend ha debuttato con queste nuove versioni del suo ambiente di sviluppo e con tutta una serie di altri strumenti che promettono di sfruttare al massimo la potenza di PHP per cloud e mobile.

 

La prima novità è stata Zend Studio 10, una piattaforma di sviluppo integrata destinata alla costruzione di software PHP. Zend Studio 10 permette di aggiungere tante funzionalità alle applicazioni web o mobile, come non era possibile fare fino ad ora. Una delle caratteristiche più potenti di questo software è quella di permettere di creare applicazioni in sistemi con l'integrazione di PhoneGap. Le aziende possono utilizzare questa funzione per creare applicazioni per iOS, Android, BlackBerry o Windows Phone, tra gli altri.

 

Un altro prodotto della Zend è quello noto come “Zend Server”, un programma che permette di eseguire applicazioni business in PHP e che, con l'aggiornamento alla versione 6, include nuovi strumenti per l'automazione e lo sviluppo di applicazioni di monitoraggio a un livello più granulare.

 

Tutte le novità presentate da Zend sono scaricabili dal sito web dell'azienda e i prezzi partono da 1.700 dollari circa e possono arrivare anche a 15.000 dollari.

 

Sviluppare per il web è una cosa che richiede impegno e conoscenza, se a questo si aggiunge anche la possibilità di avere gli strumenti giusti, si potrà avere un'accoppiata vincente e realizzare prodotti assolutamente all'avanguardia.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Cloud Computing, vantaggi e rischi

Il Cloud Computing è il termine usato per indicare l'uso ...

Host Europe acquisisce Mesh Digital

La società di web hosting Host Europe ha annunciato di ...

Perché un hosting economico potrebbe costarti tantissimo

Quando si ha un sito web importante è fondamentale che ...

GoDaddy chiude il suo servizio di Cloud Hosting

La società di web GoDaddy ha tagliato il suo servizio ...

Torna Kim DotCom, questa volta con Mega

Il numero uno di Megaupload, Kim Dotcom, ha creato un ...

Arriva Plesk 11

Parallels, leader mondiale nel settore hosting e nei servizi cloud, ...

Cerca Domini Hosting