Aruba presenta delle novità nel campo dell'e-commerce

Gli e-commerce, ovvero i negozi virtuali, sono sempre più diffusi nel nostro paese. Solo nel corso degli ultimi 12 mesi la crescita di utenza di questo tipo di servizi è stata rilevante: +32%. Per poter far fronte ai trend di mercato, sono sempre di più gli hosting provider che pensano a soluzioni ottimizzate per le aziende che vogliono fare commercio elettronico.

Ecco dunque che anche Aruba, una delle aziende di hosting più note in Italia, ha pensato ad un servizio utile per le aziende che vogliono vendere on line. Si tratta di un servizio che si basa sulla piattaforma ePages, che è a sua volta il più noto provider europeo nella realizzazione di piattaforme di vendita su internet. La cosa interessante che Aruba ha realizzato è la tipologia di differenziazione dei suoi servizi di vendita on line: non per numero di prodotti, bensì per tipologia.

 

Sono tre le tipologie di proposte che Aruba fa sul proprio sito web. La prima è nota come “Easy Product Shop” ed è pensata per le aziende che vengono, su internet, dei prodotti fisici. La seconda piattaforma è nota come “Easy Download shop” ed è rivolta a quelle aziende che vendono prodotti virtuali, da scaricare, appunto. La terza ed ultima piattaforma è nota come “Easy Booking Shop” e si rivolge nello specifico alle aziende che lavorano nel campo del turismo, come ad esempio gli hotel, facilitando la procedura di acquisto di viaggi.

 

Il costo delle tre soluzioni proposte da Aruba è di 99 euro all'anno. Tutti coloro che hanno già un dominio acquistato con Aruba, dal pannello di controllo dello stesso, possono acquistare una delle novità di commercio elettronico proposte dall'hosting di Arezzo.

 

Oltre alla versione Easy, esistono anche le versioni Advanced e Professional, per chi ha bisogno di creare dei siti di commercio elettronico di grandi dimensioni.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Come scegliere un giusto servizio di hosting

Ci sono migliaia di società di web hosting che offrono ...

Zend aggiorna i suoi prodotti

Zend, azienda nota in tutto il mondo come fornitrice di ...

ICANN, oltre 1000 richieste di nuove estensioni

Più di 1000 nuove estensioni per i domini internet potrebbero ...

Domande e risposte sull'IPv6

La settimana scorsa è stata quella del passaggio live degli ...

Hosting gratuito, che vantaggi ha?

Quando si inizia a costruire il proprio primo sito web, ...

UNIX vs Windows: chi vince?

Nel mondo del web hosting di siti ci sono due ...

Cerca Domini Hosting