Nominet prevede di lanciare nuovi domini .uk

Nominet ha avviato un processo di consultazione secondo il quale, tra tre mesi circa, potrebbe esserci la possibile introduzione di una nuova estensione per i domini, ovvero la .uk . Si tratta di un nome di dominio specificamente progettato per le aziende inglesi.

Oltre ai nomi di dominio più brevi, il servizio potrebbe offrire anche un pacchetto più completo di funzioni di sicurezza atte, potenzialmente, a ridurre gli effetti di frodi e di criminalità informatica. Ecco i punti principali, che sono anche le caratteristiche migliori, proposte da Nominet:

 

  • funzionalità di sicurezza avanzate, tra cui il monitoraggio di routine e la notifica di virus e malware, la firma digitale nota come DNSSEC che riduce al minimo i rischi che un nome a dominio venga dirottato. In base alle proposte, i nomi di dominio colpiti da malware potrebbero essere sospesi se i proprietari non dovessero intervenire per correggere i problemi

  • possibilità di beneficiare di nuovi domini

  • la fase di registrazione prevede una prima fase in cui i domini .uk verranno rilasciati ai titolari di diritti, poi ai non detentori di tali diritti. Tutti coloro che utilizzando dei domini co.uk o org.uk , ad esempio, potranno, prima di altri, prendere anche il nome di dominio “uk”.

  • i nuovi domini potrebbe essere potenzialmente venduti, in futuro, tramite registrar

 

Nominet dice che il nuovo servizio sarebbe una grande cosa per l'e-commerce del Regno Unito e che sostenere la crescita economica della rete nel paese britannico. L'economia on line del Regno Unito vale, oggi, 121 miliardi di sterline ed è sempre e costantemente in aumento,per cui le questioni di sicurezza e di facilità d'uso diventano sempre più importanti. Il CEO di Nominet ha fatto sapere che “questo nuovo dominio protetto aumenterebbe la crescita dell'economia on line nel Regno Unito, dato che è un cambiamento significativo”.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Vola presenta nuovi servizi di hosting

Vola presenta delle interessanti novità nel mondo dell'hosting. La Vola ...

I linguaggi di programmazione più richiesti oggi dalle aziende

Oggi più che mai le aziende cercano programmatori. Dalla scrittura ...

Aruba PEC presenta la firma biometrica

Aruba si conferma uno degli hosting italiani più all'avanguardia e ...

GlowHost offre hosting gratuito alle aziende no profit

GlowHost, uno dei migliori servizi di web hosting in assoluto, ...

Quando aggiornare il tuo pacchetto di hosting

Nel corso del tempo, le esigenze di hosting che si ...

La storia dello sviluppo di PHP

Netcraft ha iniziato il suo sondaggio sui web server nel ...

Cerca Domini Hosting