GoDaddy chiude il suo servizio di Cloud Hosting

La società di web GoDaddy ha tagliato il suo servizio di cloud hosting, a meno di un anno dal suo lanciato, con grande sorpresa di alcuni dei clienti esistenti. GoDaddy Cloud Servers ha fornito, fino a qualche giorno fa, un servizio di cloud hosting “pay as you go”, ovvero un servizio che si paga per quello che si usa. Il servizio, lo ricordiamo, è stato lanciato nel mese di maggio 2012.

Auguste Goldman, chief information officer della società, ha confermato in maniera ufficiale la decisione di chiudere definitivamente il servizio. Dalle parole di Goldman si capisce come "GoDaddy si sta concentrando sulle piccole e sulle medie imprese. Se si parte da questo presupposto e si nota come le piccole e le medie imprese non utilizzano il prodotto di cloud server nel modo in cui oggi la società lo sta offrendo, ecco come si giustifica la chiusura del servizio".

 

Nelle prossime settimane, dunque, il cloud server di GoDaddy non sarà più un prodotto stand-alone. Nonostante questo la società fa sapere di avere intenzione di continuare a sviluppare la tecnologia cloud in altri prodotti offerti.

 

La notizia del taglio di questo servizio ha colto di sorpresa diversi utilizzatori, così come si legge in diversi forum on line, inclusi i forum di assistenza online dell'azienda. Un cliente ha commentato dicendo di essere “stato molto felice e soddisfatto dei server cloud di GoDaddy, è un vero peccato che la società ha deciso di interrompere il servizio”.

 

Alcuni invece si chiedono se i clienti esistenti continueranno ancora ad essere supportati oppure se si tratta di una chiusura definitiva per tutti, nel qual caso occorrerà cambiare servizio fornito.

 

Il cloud hosting è il nuovo modo di fare hosting, più veloce e secondo molti più stabile rispetto al classico servizio di hosting al quale siamo abituati a pensare. C'è da scommettere che GoDaddy tornerà presto con un'offerta diversa, più mirata alle piccole e medie imprese.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

I migliori hosting made in USA

Per tutti coloro che cercano delle soluzioni di hosting estero ...

Vola presenta nuovi servizi di hosting

Vola presenta delle interessanti novità nel mondo dell'hosting. La Vola ...

Quali sono gli elementi essenziali di un buon web hosting?

TCWH, sito web leader nella classificazione dei web hosting, ha ...

I migliori hosting del 2012

Webhostingsreview.com ha elencato le migliori dieci società di web hosting ...

Come scegliere un hosting aziendale

Se si sta pianificando la creazione di un nuovo sito ...

Froxlor

Se sei un ISP, la necessità di dare ai propri ...

Cerca Domini Hosting