Quale servizio di hosting è migliore per la propria azienda

Quando si sceglie un servizio di web hosting è necessario considerare quale di essi sarà migliore per le proprie caratteristiche e per il business che si deve fare.

Oggi ci sono molte opzioni tra cui poter scegliere, per cui decidere e valutare non è cosa semplice. Bisogna, per prima cosa, considerare i livelli di traffico che si hanno, oltre a quanto si vuole spendere per il proprio servizio di hosting. Vediamo quali sono le opzioni tra cui poter scegliere.

Per prima cosa c'è ovviamente lo shared hosting, ovvero l'hosting condiviso, la soluzione più economica di tutte. Come un server condiviso si divide con la connettività con altri siti web, a seconda dei server utilizzati dal servizio di hosting. Se si ha un sito ad alto traffico, si potrebbero avere delle interruzioni del servizio e dei tempi di caricamento lenti.

 

Una soluzione alternativa potrebbe essere quella del Virtual Private Hosting, altrimenti noto come VPS. Si tratta di una opzione che si trova in una via di mezzo tra l'hosting condiviso e l'hosting dedicato. Suddividendo un server in server più piccoli, si ottengono i vantaggi di avere un server privato, senza spendere tutti i soldi che sono necessari per esso.

 

Non solo si ottengono dei grandi benefici da un punto di vista economico, ma si è anche isolati da altri siti con cui si condivide il “server grande”. Ottima soluzione se si ha bisogno di flessibilità ma non si vuole la responsabilità di dover affrontare i compiti di back-end. Si tratta di un servizio di hosting per imprese con un budget medio.

 

L'hosting dedicato è sicuramente la scelta ultima in termini di efficienza e di servizi. Per tutti coloro che hanno un budget più grande e necessitano di una maggiore larghezza di banda, un server dedicato sarà l'opzione migliore.

 

Quando si cerca di acquistare un server dedicato bisogna considerare il sistema operativo, il servizio di backup e il servizio di monitoraggio, oltre alle opzioni hardware, di spazio, di banda e al supporto tecnico.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

SeeWeb fa una revisione dei suoi servizi di hosting

SeeWeb, una delle aziende più note nel panorama degli hosting ...

Arriva Plesk 11

Parallels, leader mondiale nel settore hosting e nei servizi cloud, ...

Miglior ecommerce hosting per il 2012: InMotion

Top-Cheap-Web-Hosting.com annuncia, nella sua classifica annuale dei migliori siti web, ...

Salgono gli attacchi di phishing

I criminali informatici stanno attaccando sempre di più i web ...

Come scegliere il giusto fornitore di hosting cloud

Il cloud, in italiano nota come la “nube”, sarà l’hosting ...

Torna Kim DotCom, questa volta con Mega

Il numero uno di Megaupload, Kim Dotcom, ha creato un ...

Cerca Domini Hosting