I migliori hosting per le immagini

Tutti sappiamo quanto siano importanti le immagini in rete. Sia per i nostri siti web, che con le immagini possono essere più belli e più gradevoli da vedere, che a livello personale, se magari ci piace condividere le nostro foto con gli amici, è utile avere a nostra completa disposizione, 24 ore su 24, le foto e le immagini a cui più teniamo, magari in cloud per potervi accedere da ogni parte del mondo.

Per questo motivo ci sono tutta una serie di servizi gratuiti in rete che è possibile usare per “uploadare” le nostre foto e rivederle quando vogliamo, oltre che metterle a disposizione di tutti. Vediamo quali sono, per questo 2012, i migliori servizi di image hosting. La classifica è stata stilata in base all'ampiezza dello spazio messo a disposizione dell'utente, al tempo di “up” del server (ovvero se è sempre possibile accedere alle immagini o se ci sono dei momenti in cui non è possibile farlo a causa di problemi legati al sovraccarico del server) e al rischio di vedersi violati l'account.

 

Tra tutti, sicuramente Flickr è un passo avanti. Si tratta di un popolare servizio di image hosting, che fa anche di più, dato che è un vero e proprio social network per le immagini.

 

TinyPic, un ottimo sito web gratuito in cui possiamo caricare le nostre immagini anche senza la creazione di un account. Ovviamente, creare un account ci permetterà di poter avere tutta una serie di funzionalità aggiuntive.

 

L'ultimo servizio che vediamo è Photobucket, perfetto per raccogliere tutte le nostre immagini nel nostro account e condividerle poi con gli amici, magari su Facebook.

 

Rimanendo in tema di social, anche sul sito di Zuckerberg è possibile caricare le nostre immagini e condividerle con gli amici.

 

E tu, quale tra tutti questi servizi preferisci per le tue foto?

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Hosting multi dominio, cos'è?

Un hosting multi dominio è un tipo di piano che ...

Il cloud hosting nel 2012

La situazione del cloud hosting deve assumere nuove forme e ...

Tendenze web hosting 2013, arriva il verde

La tecnologia verde è sempre più diffusa tra i servizi ...

Noamweb si rinnova

Noamweb, azienda che ha datacenter situati in Italia e negli ...

Salgono gli attacchi di phishing

I criminali informatici stanno attaccando sempre di più i web ...

Aruba PEC presenta la firma biometrica

Aruba si conferma uno degli hosting italiani più all'avanguardia e ...

Cerca Domini Hosting