Nuove estensioni di domini, cosa ci attende

Il prossimo anno sarà quello dei nuovi domini e delle estensioni personali. Sappiamo infatti che l'ICANN, l'ente che regola i nuovi domini, ha permesso ad aziende di tutto il mondo di presentare domande per acquistare delle estensioni di dominio personalizzate. Al momento sono tante le domande che sono state presentate, alcune da solo un'azienda, altre estensioni sono invece più gettonate e sono state richieste da più aziende, per cui sarà l'ICANN a decidere a chi assegnare l'estensione.

Che novità ci sono da un punto di vista delle piccole aziende? Bisognerà distinguere, in questo caso, tra domini che verranno lasciati privati (ovvero che potranno essere usati solo da coloro che lo hanno registrato) e domini che invece saranno resi pubblici (che dunque potranno essere aperti a tutto). In questo caso bisogna attendersi delle interessanti novità, che potranno essere più o meno interessanti a seconda del tipo di estensione di dominio da acquistare.

 

Iniziamo dal settore ecommerce. Sappiamo che è un mondo decisamente particolare, in cui un servizio diverso dalla concorrenza ed un web hosting ottimizzato appositamente per un sito con questa finalità possono fare la differenza. Se l'estensione .shop venisse lasciata libera, ecco che ci potrebbero essere tanti proprietari di siti interessati. Lo stesso dicasi per altre estensioni che potrebbero essere usate in altri campi.

 

Per il mondo di internet, praticamente, cambiano le regole e cambia il modo in cui si “gioca”. I nuovi domini sono la novità del momento e gli imprenditori in gamba sapranno come poterli sfruttare non appena se ne presenterà l'occasione. Per saperne di più non resta altro da fare che rimanere aggiornati ed attendere le novità. Sicuramente anche i servizi di web hosting offriranno dei pacchetti “ad hoc”, in base magari all'estensione del dominio. Ci sarà un bel 2013 per tutti coloro che lavorano nel campo del web e sono alla ricerca di novità.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

HostGee presenta nuovi servizi di cloud

HostGee sta diventando una delle più grandi società di web ...

File hosting effetto chiusura megaulpad, ecco le alternative

La chiusura di Megaupload e Megavideo, i famosi siti di ...

Flamenetworks lancia un nuovo sito web

Flamenetworks, una delle aziende italiane più all'avanguardia per quanto riguarda ...

Bluehost vs iPage, il confronto

BlueHost e iPage sono due dei servizi di web hosting ...

Perché scegliere Linux come OS per il proprio hosting

Sei alla ricerca di un buon servizio di hosting per ...

Zend aggiorna i suoi prodotti

Zend, azienda nota in tutto il mondo come fornitrice di ...

Cerca Domini Hosting