Hosting, i migliori servizi aggiuntivi per distinguersi, oggi, dalla concorrenza

Quali sono le cose che, oggi, un servizio di hosting web deve fornire ad un cliente, sia esso privato o impresa , che ha bisogno di un servizio di hosting? Oggi un hosting di siti web deve fornire più di un semplice supporto tecnico, dovrebbe venire incontro al cliente anche con un pieno supporto di marketing.

Avendo un sito web, le spese di hosting, che siano mensili o annuali, sono un costo obbligatorio, dato che serve per finanziare il servizio ricevuto. Con questi soldi l'azienda di hosting paga i costi legati al mantenimento dei computer in zone climatizzate e con allarmi per rilevare eventuali, paga il personale, che deve essere disponibile 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana e tanto altro.

 

Mentre molte società di hosting stanno riducendo il loro supporto tramite call center o tramite chat live, ad oggi la vera differenza la fa chi riesce a fornire ancora questi servizi, che sono molto veloci e permettono all'utente di avere una risposta ai propri problemi senza perdite di tempo.

 

Dal momento in cui si deve pagare il canone del sito web, riuscire ad offrire anche altri servizi mette il cliente nella migliore condizione per fare bene, è una cosa che può fare la differenza. Ad esempio, si potrebbero pensare dei pacchetti che, oltre ad offrire un servizio di hosting, possano dare anche di più: crediti Google AdWords, installazione gratuita e veloce dei più famosi CMS e tanto altro. Anche poter offrire dei servizi di web marketing, magari in termini di posizionamento sui motori di ricerca, è una cosa in grado di fare la differenza.


Soprattutto le aziende più piccole potrebbe avere difficoltà a sostenere il costo di un'agenzia di marketing, dunque usare i servizi dell'hosting, spesso inclusi nel prezzo, è la soluzione migliore e più economica da scegliere.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

La storia dello sviluppo di PHP

Netcraft ha iniziato il suo sondaggio sui web server nel ...

Il miglior web hosting economico per Wordpress nel 2012

Wordpress è il CMS per blog più usato al mondo, ...

2013, l’anno del cloud hosting

Il 2012 è stato l'anno in cui è arrivato all’attenzione ...

Tendenze web hosting 2013, arriva il verde

La tecnologia verde è sempre più diffusa tra i servizi ...

Hosting multi dominio, cos'è?

Un hosting multi dominio è un tipo di piano che ...

Cerca Domini Hosting