Hosting Evoluto di Telecom iscritto al registro STAR

Hosting Evoluto di Telecom Italia, il servizio di Cloud del nostro provider telefonico, entra nel registro STAR. E' questa la particolare novità che la nota azienda di telecomunicazioni italiane ha reso noto pochi giorni fa. L'iscrizione al registro STAR è stata possibile grazie al rispetto di ben 98 requisiti, tra cui alcuni di tipologia tecnica, procedurale, contrattuale e relativamente alla sicurezza dell'hosting stesso.

L'iscrizione è stata approvata dalla CSA, acronimo di Cloud Security Alliance, un'associazione internazionale che mira a promuovere il cloud, facendolo conoscere e diffondere in tutto il web. Come detto, per poter entrare nel registro STAR, la CSA ha riconosciuto che il servizio di cloud hosting di Telecom è conforme ai 98 requisiti previsti, i quali fanno parte del CCM, acronimo di Cloud Control Matrix.

 

Questo nuovo successo per Telecom si affianca alla certificazione ISO9001 e a quella ISO27001, di cui l'azienda italiana può già fare bella mostra. La prima si riferisce alla qualità dei processi relativi ai servizi offerti, la seconda invece si riferisce ai livelli di sicurezza dei Data Center.

 

Il cloud di Telecom Italia si rivolge in maniera particolare alle imprese che hanno bisogno di servizi professionali per l'hosting e il proprio sito web. Tra i vari servizi ci sono quelli che rientrano nell'ambito del PAAS (Platform as a Service), IAAS, (Infrastructure as a Service) e SAAS (Software as a Service).

 

Telecom Italia ha reso noto, in una nota ufficiale, che si tratta di una grande novità per il mondo del cloud, ottimo per tutte le aziende che hanno bisogno di una presenza seria in rete. L'iscrizione al registro STAR è stata possibile solo grazie alle tecnologie di massimo livello usate da Telecom Italia, oltre che relativamente alle organizzazioni e ai processi studiati e messi in pratica dalla Telecom stessa.

 

Il cloud è una novità interessante per l'Italia e si spera che possa essere ancora più importante in futuro.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Miglior hosting 2012 per il Ruby on Rail

BlueHost, uno dei più grandi hosting americani, già eletto il ...

Froxlor

Se sei un ISP, la necessità di dare ai propri ...

Register.it propone il suo ecommerce a prezzi scontati

L'ecommerce è uno dei modi più usati, oggi, per vendere ...

HostPapa diventa rivenditore Google Apps

HostPapa ha annunciato di essere diventato rivenditore autorizzato per Google ...

Aumentano gli attacchi ai web hosting condivisi

I cybercriminali stanno aumentando il numero di attacchi fatti a ...

Come imparare a programmare in PHP

PHP è il linguaggio di programmazione web più diffuso al ...

Cerca Domini Hosting