Vola presenta nuovi servizi di hosting

Vola presenta delle interessanti novità nel mondo dell'hosting. La Vola è un'azienda che si occupa, tra le altre cose, di servizi legati al mondo dell'hosting web, sia Windows che Linux. Con Vola potrai avere la soluzione perfetta per le tue esigenze di visibilità on line. I server Windows utilizzati si basano sulla piattaforma Windows Server 2008, mentre per quanto riguarda i server del “pinguino”, viene usato un Linux CentOS 5.5. Tra le caratteristiche principali di questo servizio di hosting c'è la possibilità di avere spazio su disco e spazio di banca illimitati.

Ampliata la potenza dei server SQL e del database MySQL, ora a 2 GB, per poter far fronte alle esigenze di un numero sempre maggiore di utenti. Nuova anche la gestione dei domini Windows, grazie a delle funzionalità integrate con l'ottimo MyLittleAdmin, come ad esempio la classica PHPMyAdmin, versione 2.11 , disponibile sia con server Windows che Linux.

 

Dato che la sicurezza dei dati è una costante in tutti i servizi di hosting, Vola ha introdotto il servizio MyLittleBackup, uno strumento opzionale a disposizione sia dei server Windows che Linux. Per chi volesse averlo a disposizione, sarà possibile gestirlo tranquillamente tramite un comodo tool apposito, molto facile ed intuitivo da usare.

 

Tra i linguaggi supportati dal servizio di hosting, vediamo ASP, specificatamente per server Windows, oltre a PHP e Perl, sia per server Windows che Linux.

 

In aumento anche il numero di CMS che l'hosting di Vola consente di far girare senza alcun problema. Tra quelli presenti ora, possiamo vedere i “classici” Joomla e Wordpress, ma anche Drupal, osCommerce, MediaWiki, Dolphin, ImpressPages, Magento, nopCommerce e Prestashop. Come possiamo vedere, un forte accento è dato all'aspetto commerciale dei siti, con tante soluzioni anche per chi vende on line.

 

Vola si rinnova, dunque, per essere sempre all'avanguardia nel mondo degli hosting.

 

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Perché un hosting economico potrebbe costarti tantissimo

Quando si ha un sito web importante è fondamentale che ...

Aruba lancia il cloud

Aruba aggiunge il servizio Cloud tra le varie proposte di ...

Perché scegliere Linux come OS per il proprio hosting

Sei alla ricerca di un buon servizio di hosting per ...

TurnKey passa al verde

L'attenzione all'ambiente è una delle prerogative di ogni settore produttivo, ...

Bluehost è il miglior hosting PHP per il 2012

Quando scegli un hosting web è importante poter fare la ...

PHP, le motivazioni alla base della grande diffusione

Trovare la soluzione giusta al momento giusto è una cosa ...

Cerca Domini Hosting