Come scegliere il miglior hosting web per il 2012

Ci sono molti servizi di hosting web che propongono dei servizi per tutte le esigenze, dai server dedicati di fascia alta fino ai pacchetti di hosting condiviso. Dato che ci sono così tante scelte, cosa conviene guardare per scegliere il miglior hosting web nel 2012?

Quantità di spazio su disco. I siti web sono formati da immagini, video e contenuti, che occupano spazio su disco. La maggior parte dei pacchetti di web hosting ha uno spazio su disco limitato, scegli al meglio in base alle tue esigenze.

Affidabilità e velocità. L'hosting a cui si affida il proprio sito web deve essere veramente affidabile e veloce, in maniera particolare se si ha un sito in cui la velocità e l'affidabilità sono fondamentali, come ad esempio un ecommerce. La maggior degli hosting pubblicizza un servizio con uptime pari al 99% del tempo. Attenzione però, la cosa migliore è che sia un uptime garantito SLA, ovvero garantito da contratto. L'uptime è fondamentale per tanti motivi, tra cui il posizionamento del sito sui motori di ricerca, oltre alla costante disponibilità delle nostre pagine web per gli utenti.

 

Larghezza di banda. Maggiore è la larghezza di banda e più veloce e il download delle pagine web, il che significa una minore attesa per la pagina che stiamo scaricando. La banda mensile a disposizione indica anche quanti utenti possiamo avere, in media. Se fosse troppo bassa, arrivati ad un certo punto, il nostro sito verrebbe oscurato fino al mese successivo. Questo è un aspetto da non sottovalutare, soprattutto se avete un sito interattivo, con tanti video ed immagini.

 

Servizi extra. Anche i servizi extra sono da prendere in considerazione. Cgi-bin, e-mail illimitate, risponditore automatico e modelli su cui creare un sito web sono solo alcuni degli esempi da prendere in considerazione.

Quali altri fattori sono da considerare, secondo voi?

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Bluehost vs iPage, il confronto

BlueHost e iPage sono due dei servizi di web hosting ...

Miglior hosting Wordpress per il 2012

Wordpress è uno dei migliori CMS in circolazione, usato da ...

WebHostingHub è il miglior hosting per blog del 2012

Avere un blog è una delle cose che da diversi ...

Cancellati i contenuti di MegaUpload, Kim DotCom in lacrime

Kim Dotcom ha fatto sapere di essere "in lacrime" dopo ...

Nominet prevede di lanciare nuovi domini .uk

Nominet ha avviato un processo di consultazione secondo il quale, ...

BlueHost miglior hosting web 2012

BlueHost è stato eletto come miglior fornitore di hosting USA per ...

Cerca Domini Hosting