Bluehost vs iPage, il confronto

BlueHost e iPage sono due dei servizi di web hosting tra i più interessanti in assoluto. In maniera particolare BlueHost è leader nel servizio di hosting condiviso per tutta una serie di tipologie di siti web, dai blog fino agli ecommerce. TCHW ha messo a confronto il servizio di shared hosting offerto da questi due servizi, finalizzato all'utilizzo delle più note piattaforme CMS, come WordPress, Joomla e Drupal.

BlueHost è un'azienda che ha oltre 16 anni di esperienza nel settore, negli ultimi tempi ha guadagnato l'1,72% delle quote di mercato dell'hosting condiviso. Ha al momento oltre 400 dipendenti e 5.000 server che servono oltre 2.000.000 di clienti. La cosa bella di questo hosting web è la sua rapida crescita, dato che ogni 20.000 nuovi clienti lo scelgono per i loro progetti, grandi e piccoli. iPage è invece un famoso hosting condiviso tra i più economici in assoluto, fondato nel 1995 e con oltre 500.000 clienti.

BlueHost e iPage forniscono entrambi un unico servizio di web hosting illimitato condiviso con servizi all in one. BlueHost ha una migliore reputazione nella comunità degli sviluppatori, designer, blogger e anche piccole imprese, dato che l'hosting offerto è ricco di funzionalità.

BlueHost riesce a gestire siti web realizzati con WordPress con una velocità del 98% maggiore rispetto iPage, i CMS realizzati con Joomla girano il 120% più velocemente, mentre Drupal gira il 115% più velocemente. BlueHost si conferma essere uno dei più veloci provider di web hosting condivisi per i 3 CMS appena analizzati, grazie alla potenza della tecnologia basata sul kernel Linux.

Dovendo dunque scegliere un servizio di hosting condiviso per il proprio sito web, Bluehost è sicuramente una scelta migliore rispetto ad iPage, soprattutto da un punto di vista della velocità. Sappiamo che, con tanti concorrenti in rete, essere veloci ed avere nel minor tempo possibile le soluzioni che gli utenti cercano, è una cosa che fa la differenza.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

La storia dello sviluppo di PHP

Netcraft ha iniziato il suo sondaggio sui web server nel ...

Samsung e Apple dominano le vendite di smartphone

Samsung vende sempre più smartphone e, secondo l'International Data Corporation ...

GoDaddy chiude il suo servizio di Cloud Hosting

La società di web GoDaddy ha tagliato il suo servizio ...

Web hosting, ecco alcune cose da sapere

Una delle cose a cui fare maggiore attenzione quando si ...

Come imparare a programmare in PHP

PHP è il linguaggio di programmazione web più diffuso al ...

Twitter acquista Vine e si lancia nel video sharing

Twitter ha acquistato Vine, start up del mondo del video ...

Cerca Domini Hosting