Hosting Solutions introduce nuovi certificati SSL

La sicurezza quando si parla di internet è fondamentale. Lo sa bene Hosting Solutions, azienda italiana tra le più famose in termini di web hosting, che ha deciso di dare a disposizione dei suoi utenti nuovi certificati SSL, di marca GeoTrust e RapidSSL.

Per chi non lo sapesse, i certificati SSL, acronimo di Secure Sockets Layer, sono la tecnologia standard di sicurezza per permettere un collegamento criptato tra il server web e il browser. Questo collegamento criptato garantisce che tutti i dati trasmessi tra il server web e il browser rimangano privati. L'SSL è lo standard industriale, utilizzato da milioni di siti web per la protezione delle transazioni online dei loro clienti.

Sono 4 i servizi SSL che Hosting Solutions mette a disposizione dei propri clienti. La prima soluzione è quella di RapidSSL, che ha un costo di 85 euro l'anno e che garantisce una crittografia da 128 a 256 bit, per una validità che arriva fino a 5 anni. La seconda soluzione è quella di GeoTrust Quick SSL, che ha invece un costo di 125 euro l'anno e garantisce una copertura crittografica da 128 a 256 bit, con validità fino a 6 anni e supporto anche per i dispositivi mobili.

 

Le due soluzioni più avanzate sono la RapidSSL Wildcard, del costo di 185 euro l'anno, con crittografia da 128 a 256 bit e possibilità di usare un numero illimitato di sottodomini, e la GeoTrust TrueBusiness ID EV, del costo di 256 euro l'anno, con crittografia da 128 a 256 bit, supporto per i dispostivi mobili e autenticazione dell'azienda.

 

Tutti i certificati di Hosting Solutions sono validi per i browser più e meno usati, come Internet Explorer, Firefox e Chrome.

L'SSL è la soluzione fondamentale per tutte quelle aziende che hanno bisogno di un elevato livello di sicurezza, come quelle che fanno ecommerce.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

SLA, cos è e cosa include

Quando si cerca un hosting per il proprio sito web, ...

I migliori hosting per le immagini

Tutti sappiamo quanto siano importanti le immagini in rete. Sia ...

WebHostingHub è il miglior hosting per blog del 2012

Avere un blog è una delle cose che da diversi ...

Nuove estensioni di domini, cosa ci attende

Il prossimo anno sarà quello dei nuovi domini e delle ...

Cosa considerare prima di acquistare un servizio di hosting

Se siete nuovi del settore hosting o avete già esperienza, ...

DreamHost e CloudFlare si uniscono per creare una partnership imbattibile

I noti servizi di web hosting DreamHost e CloudFlare hanno ...

Cerca Domini Hosting