TurnKey passa al verde

L'attenzione all'ambiente è una delle prerogative di ogni settore produttivo, da un po' di tempo a questa parte. Anche nel campo del web hosting ci sono delle interessanti novità. Negli USA, TurnKey ha annunciato l'apertura di un centro dati completamente verde, a New York. TurnKey sta spostando tutto il suo fabbisogno energetico all'ecologico e al verde. Il data center, ad esempio, è dotato di un completo sistema di pannelli solari, oltre alla possibilità di essere alimentato da energia idroelettrica, in aggiunta a delle speciali capsule fredde di contenimento, per avere la massima efficienza in tutto il centro dati. TurnKey ha infatti investito milioni di dollari nell'installazione di speciali capsule fredde di contenimento, che forniscono una soluzione sicura e pulita per tutti i server e per le apparecchiature utilizzate da questa azienda.

Addirittura i pannelli solari che questa azienda ha di recente installato, contribuiscono al 75 per cento di tutto il fabbisogno energetico della società.

 

Il CEO di TurnKey, Adam Wills, ha detto che “i centri dati usano enormi quantità di energia e secondo degli studi, entro il 2020, il settore del web hosting sarà inquinante esattamente come il settore del trasporto aereo. Per questo motivo, passando ad una energia pulita, TurnKey è in grado di essere ancora una volta un passo avanti. Le tecnologie verdi non solo hanno contribuito a diventare più responsabili nei confronti dell'ambiente, ma hanno posto l'azienda all'avanguardia nella fornitura di servizi di hosting a basso costo e a basso consumo energetico.

 

Turnkey è un servizio di hosting web in grado di fornire tutta una serie di servizi di hosting a piccole e grandi aziende, per ogni necessità. Tra i vari piani di hosting ci sono sia soluzioni Windows che Linux, anche per rivenditori e per chi ha necessità di avere più di un dominio o sito internet.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Dropbox amplia lo spazio per i clienti paganti

Dropbox è uno dei servizi di cloud hosting migliori in assoluto. ...

Perché scegliere Linux come OS per il proprio hosting

Sei alla ricerca di un buon servizio di hosting per ...

Cancellati i contenuti di MegaUpload, Kim DotCom in lacrime

Kim Dotcom ha fatto sapere di essere "in lacrime" dopo ...

Miglior hosting Wordpress per il 2012

Wordpress è uno dei migliori CMS in circolazione, usato da ...

Hosting gratuito, che vantaggi ha?

Quando si inizia a costruire il proprio primo sito web, ...

Twitter acquista Vine e si lancia nel video sharing

Twitter ha acquistato Vine, start up del mondo del video ...

Cerca Domini Hosting