Il miglior web hosting economico per Wordpress nel 2012

Wordpress è il CMS per blog più usato al mondo, questo è un dato di fatto. Per questo motivo potrebbe essere una buona scelta avere un sito web su un hosting studiato appositamente per le particolari caratteristiche di questo CMS. Vediamo cosa dovrebbe avere un buon hosting “budget” per WordPress.

Prima di tutto bisogna curare l'esperienza utente, ovvero favorire in ogni modo la creazione di siti web basati su Wordpress, cosa che si può fare grazie ad un ambiente di web hosting ottimizzato. Inoltre è anche importante che il servizio di assistenza al cliente sia preparato per tutte le varie problematiche che questa piattaforma potrebbe presentare.

Anche se ci sono molti modi per ospitare un blog WordPress, incluso un web hosting gratuito o condiviso, oltre che sui VPS o sui server dedicati, è consigliabile per i principianti o per i webmaster con dei siti web a basso traffico, acquistare un hosting “budget”, a basso prezzo. Solitamente si tratta di web hosting il cui costo è molto basso e alla portata davvero di tutte le tasche.

Se hai un sito personale, è in ogni caso meglio acquistare un buon hosting economico per Wordpress, piuttosto che decidere di affidarsi ad un servizio di web hosting gratuito, dato che in quest'ultimo caso non avresti il servizio al cliente tipico dei web hosting Wordpress, inoltre avresti una minore affidabilità e delle prestazioni più basse, che non ne incoraggiano l'uso.

Ecco dunque i tre migliori hosting economici per Wordpress:

  • WebHostingHub, fornisce una installazione con 1 solo click ed una configurazione veloce ed efficiente, oltre 1.000 temi gratuiti per WordPress, 1 dominio gratuito;

  • BlueHost, possibilità di installare ed aggiornare WordPress in maniera automatica, web hosting affidabile e 1 dominio gratuito;

  • HostGator, installazione automatica di WordPress, script PHP eseguiti nella massima sicurezza e 100 dollari gratuiti per iniziare una campagna promozionale su Google AdWords e far conoscere il proprio sito web.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Come scegliere il miglior hosting web per il 2012

Ci sono molti servizi di hosting web che propongono dei ...

Hostgator è il miglior hosting per Joomla per il 2012

WebHostingClue.com, azienda leader nel settore del web hosting, ha annunciato ...

Aruba sceglie SiteLock per la protezione dei siti web dei suoi clienti

SiteLock, leader globale nelle soluzioni di sicurezza relativa ai siti ...

Come valutare la sicurezza di un hosting

Ci sono sicuramente molte aziende di webhosting in rete tra ...

Come scegliere un giusto servizio di hosting

Ci sono migliaia di società di web hosting che offrono ...

Nominet prevede di lanciare nuovi domini .uk

Nominet ha avviato un processo di consultazione secondo il quale, ...

Cerca Domini Hosting