Web hosting per l'eCommerce

Uno dei settori in più rapida crescita in internet è l'eCommerce. Ci sono sempre più persone che fanno acquisti via internet e ogni anno il volume e il valore delle vendite aumenta in modo sostanziale. Se anche tu vuoi aprire il tuo sito web di e-commerce, ecco alcune nozioni di base per iniziare.

La prima cosa che bisogna fare, ovviamente, è quella di fornire un prodotto o un servizio che si può vendere online. Ovviamente hai bisogno per prima cosa di avere un sito internet, che deve rispondere alla grandezza del tuo negozio virtuale.

Un fattore chiave è la tipologia di pacchetto di hosting che è necessario avere. Se avete pochi beni da presentare e da vendere, allora si può anche decidere di impostare il proprio sito web su un account di hosting molto piccolo.

 

Se invece avete un negozio virtuale con centinaia di prodotti, allora è una storia diversa, per cui probabilmente avrete bisogno di più spazio su disco, di una maggiore larghezza di banda e di caratteristiche più avanzate.

Dal momento che la parte più importante di un servizio di ecommerce è quello del pagamento virtuale, è importante avere un servizio che permetta di avere un sistema di pagamento sicuro, soprattutto per quanto riguarda i pagamenti tramite le carte di credito. Una connessione protetta permette di processare le carte di credito in maniera sicura. Questo fornisce un modo per poter criptare i propri dati sensibili in modo che non possano essere intercettati e letti durante la fase di acquisto.

Per poter avere una connessione sicura per il proprio ecommerce, è necessario richiedere un certificato SSL al servizio di hosting presso cui ci si serve. Una volta ottenuto, il certificato deve essere installato sul sito web e per questo è necessario disporre di un indirizzo IP univoco. Alla fine i risultati sono ottimali, ma se tutto questo processo ti sembra troppo complicato, si ha sempre la possibilità di usare un servizio di terze parti che gestisca le transazioni finanziarie per voi.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

2013, l’anno del cloud hosting

Il 2012 è stato l'anno in cui è arrivato all’attenzione ...

L'ICANN pensa ad un dominio africano

Con la sempre maggiore penetrazione di internet e la veloce ...

Wordpress.com diventa Pro

Sin dall'inizio, WordPress è sempre stato sinonimo di blog, sia ...

File hosting effetto chiusura megaulpad, ecco le alternative

La chiusura di Megaupload e Megavideo, i famosi siti di ...

Hosting web 2013, ecco cosa ci attende

Solo perché il cloud è una delle novità più interessanti ...

Cerca Domini Hosting