Miglior hosting streaming video

Oltre a Megaupload, com'è ormai noto, sono stati chiusi tutti i siti facenti parti del network, tra i quali spicca Megavideo, forse il miglior servizio di hosting streaming video al mondo, con milioni e milioni di file video caricati sui propri server, la maggior partedei quali, però, violava spesso e volentieri il copyright, che è poi la causa principale, almeno in via ufficiale, della chiusura di Megaupload e Megavideo.

Se per lo stesso Megaupload, comunque, non sarà dificile trovare valide alternative, discorso diverso và fatto per Megavideo, che rappresentava quasi un unicum nel panorama del videosharing.

 

Gli utenti orfani di questo servizio possono comunque appoggiarsi ad altri siti, come ad esempio Videoweed, forse il più noto ed utilizzato dopo Megavideo, che permette di caricare filmati anche senza registrazione, fino a 2gb di dimensioni massime, difettando però nelle prestazioni in streaming, rispetto alla qualità offerta dallo stesso Megavideo. Altre possibili alternative sono rappresentate da VideoBB e Videozer, tuttti più o meno con gli stessi limiti del loro illustre predecessore.

 

Tutti questi siti, comunque, essendo principalmente utilizzati per l'upload di materiale video coperto da copyright (film, serie tv, ecc..) sono tutti a rischio chiusura, quindi sconsigliamo l'attivazione di account premium a pagamento per non rischiare di rimetterci non pochi soldi. I siti hostati nell'Europa dell'est (principalmente in Russia) godono (al momento) di qualche libertà in più.


Smotri è senza dubbio il più famoso fra essi, disponibile come si può notare, anche in lingua inglese. Esistono anche altri siti simili in russo, magari altrettanto validi, a patto di munirsi di un buon traduttore cirillico-italiano.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

I 3 migliori pannelli di controllo open source per un server dedicato

La maggior parte dei web designer e sviluppatori, dopo un ...

AMD annuncia AMD OpteronTM 3200 Series, hosting più veloce ed economico

AMD ha annunciato al mondo l'ultima soluzione della sua iniziativa ...

Fasthosts rinnova i suoi pacchetti web

Sia che tu voglia costruire un sito web per uso ...

HostGee presenta nuovi servizi di cloud

HostGee sta diventando una delle più grandi società di web ...

HostPapa diventa rivenditore Google Apps

HostPapa ha annunciato di essere diventato rivenditore autorizzato per Google ...

Noamweb si rinnova

Noamweb, azienda che ha datacenter situati in Italia e negli ...

Cerca Domini Hosting