Miglior hosting streaming video

Oltre a Megaupload, com'è ormai noto, sono stati chiusi tutti i siti facenti parti del network, tra i quali spicca Megavideo, forse il miglior servizio di hosting streaming video al mondo, con milioni e milioni di file video caricati sui propri server, la maggior partedei quali, però, violava spesso e volentieri il copyright, che è poi la causa principale, almeno in via ufficiale, della chiusura di Megaupload e Megavideo.

Se per lo stesso Megaupload, comunque, non sarà dificile trovare valide alternative, discorso diverso và fatto per Megavideo, che rappresentava quasi un unicum nel panorama del videosharing.

 

Gli utenti orfani di questo servizio possono comunque appoggiarsi ad altri siti, come ad esempio Videoweed, forse il più noto ed utilizzato dopo Megavideo, che permette di caricare filmati anche senza registrazione, fino a 2gb di dimensioni massime, difettando però nelle prestazioni in streaming, rispetto alla qualità offerta dallo stesso Megavideo. Altre possibili alternative sono rappresentate da VideoBB e Videozer, tuttti più o meno con gli stessi limiti del loro illustre predecessore.

 

Tutti questi siti, comunque, essendo principalmente utilizzati per l'upload di materiale video coperto da copyright (film, serie tv, ecc..) sono tutti a rischio chiusura, quindi sconsigliamo l'attivazione di account premium a pagamento per non rischiare di rimetterci non pochi soldi. I siti hostati nell'Europa dell'est (principalmente in Russia) godono (al momento) di qualche libertà in più.


Smotri è senza dubbio il più famoso fra essi, disponibile come si può notare, anche in lingua inglese. Esistono anche altri siti simili in russo, magari altrettanto validi, a patto di munirsi di un buon traduttore cirillico-italiano.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Top10CloudStorage.com confronta i migliori servizi di cloud hosting

Top10CloudStorage.com ha rilasciato una interessante classifica che mette a confronto ...

Twitter acquista Vine e si lancia nel video sharing

Twitter ha acquistato Vine, start up del mondo del video ...

SEO e web hosting

In questi giorni, anche 400 millisecondi (letteralmente un batter d'occhio) ...

Arriva Plesk 11

Parallels, leader mondiale nel settore hosting e nei servizi cloud, ...

Aruba sceglie SiteLock per la protezione dei siti web dei suoi clienti

SiteLock, leader globale nelle soluzioni di sicurezza relativa ai siti ...

Bluehost vs iPage, il confronto

BlueHost e iPage sono due dei servizi di web hosting ...

Cerca Domini Hosting