File hosting effetto chiusura megaulpad, ecco le alternative

La chiusura di Megaupload e Megavideo, i famosi siti di file e video sharing che sono caduti sotto i colpi dell'FBI a causa delle pesanti e ripetute violazioni di Copyright, ha scatenato un clamore mediatico di vaste proporzioni.

Sul web impazzano le proteste dei milioni di utenti che frequentavano ed utilizzavano quotidianamente si suddetti siti, specialmente quelli che avevano sottoscritto abbonamenti di tipo premium pagando somme anche considerevoli, che andranno probabilmente perdute assieme ai contenuti caricati.

 

Il cerchio inizia dunque a stringersi attorno ai siti di file sharing che, dopo anni di "bagordi" e sviluppo incontrollato, rischiano, col precedente appena creato, di scomparire o quantomeno essere ridimensionati.

 

Nonostante la vicenda Megaupload, che vede i suoi creatori in attesa di giudizio con capi d'accusa per i quali rischiano fino a 50 anni di carcere, esistono ancora delle valide alternative a Megaupload , scopriamo quali:

 

Siti come Hotfile, Mediafire, Rapidshare, 4sharing, che erano stati fino a poco tempo fa i principali antagonisti a Megaupload, diventano ora le più conosciute alternative. Recentemente, però stanno fiorendo, a dispetto dei tempi, alcuni siti di file sharing innovativi, come UploadStation e FileJungle, che, a differenza dei precedenti, permettono di caricare file di dimensioni massime fino a 2gb, senza alcuna registrazione. Da segnalare comunque che, in caso di pubblicazione di file coperti da copyright, è più facile incorrere in problemi utilizzando siti hostati ad esempio, negli USA o nell'Unione Europea.

 

Meno controllati sono senza dubbio quelli dell'Europa dell'est o in Asia.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Come scegliere un hosting aziendale

Se si sta pianificando la creazione di un nuovo sito ...

Aruba lancia il cloud

Aruba aggiunge il servizio Cloud tra le varie proposte di ...

Fasthosts rinnova i suoi pacchetti web

Sia che tu voglia costruire un sito web per uso ...

Torna Kim DotCom, questa volta con Mega

Il numero uno di Megaupload, Kim Dotcom, ha creato un ...

I migliori hosting del 2012

Webhostingsreview.com ha elencato le migliori dieci società di web hosting ...

Il cloud hosting nel 2012

La situazione del cloud hosting deve assumere nuove forme e ...

Cerca Domini Hosting