Perché scegliere Linux come OS per il proprio hosting

Sei alla ricerca di un buon servizio di hosting per dare una grande mano al tuo sito web e per lanciarlo “alla grande”? La risposta a questa domanda sta in un hosting che vi permette di usare una piattaforma Linux. Questo sistema operativo su un server è una scelta eccellente per iniziare a promuovere la propria attività sul web. Si tratta infatti di un OS che, anche da un punto di vista del server, è robusto e veloce, oltre che gratuito. La sua parte migliore è il rapporto tra costo ed efficacia, in quanto è molto economico e facile da gestire, ideale per le piccole e medie imprese che vogliono muovere i primi passi in Internet.

Tra i tanti vantaggi di Linux come sistema operativo server c’è anche un discorso di sicurezza. Anche se molte volte dipende dal fornitore di web hosting, solitamente gli altri sistemi operativi sono in genere un po' più vulnerabili agli attacchi degli hacker rispetto a Linux. Con qusto sistema operativo non ci si deve preoccupare di cose che invece fanno paura a chi ha Windows, come ad esempio i virus.

 

Anche da un punto di vista delle prestazioni, questo sistema operativo fornisce maggiore affidabilità, stabilità e un uptime più elevato.

 

Essendo una piattaforma che si è rapidamente sviluppata e che si adatta facilmente al mercato, sono sempre più i servizi di web hosting che forniscono l'opportunità di poter usare un hosting Linux per i propri siti web.

 

Ecco dunque che ora che sappiamo con maggior precisione le ragioni per le quali andare ad optare per un hosting Linux, possiamo iniziare a muoverci con maggior cognizione di causa nel mondo di internet.

 

Ricorda che, prima ancora di un sito web ben fatto, occorre avere un ottimo server, che è un po’ come le fondamenta per una cosa: basilare.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

SEO e web hosting

In questi giorni, anche 400 millisecondi (letteralmente un batter d'occhio) ...

Web Per Te, le novità

Il mondo dell'hosting deve essere sempre attento alle novità che ...

Come valutare la sicurezza di un hosting

Ci sono sicuramente molte aziende di webhosting in rete tra ...

Miglior hosting 2012 per il Ruby on Rail

BlueHost, uno dei più grandi hosting americani, già eletto il ...

2013, l’anno del cloud hosting

Il 2012 è stato l'anno in cui è arrivato all’attenzione ...

Cerca Domini Hosting