SEO e web hosting

In questi giorni, anche 400 millisecondi (letteralmente un batter d'occhio) è un tempo molto lungo. Lo dicono gli ingegneri di Google. Tale ritardo, appena percettibile, induce la gente a cercare di meno. La gente visita meno spesso un sito web se è più lento di quello di un concorrente anche solo di 250 millisecondi.

La velocità del sito sta diventando sempre più importante con il tempo. Il caricamento di pagine più veloci aumenta le visualizzazioni e diminuisce la frequenza di rimbalzo, che in ultima analisi ha un forte impatto sulle conversioni di vendita. La velocità del sito ha anche un impatto indiretto sul posizionamento, dato che un sito web composto da pagine che si caricano più rapidamente farà risparmiare massicciamente tempo al crawl, con conseguente più frequente e più profonda indicizzazione.

 

Lo stato attuale della SEO non è solo scegliere le parole chiave giuste e costruire contenuti, ma anche l'usabilità è un fattore molto importante, la quale include anche il tempo di caricamento. Il lavoro del motore di ricerca è quello di fornire dei buoni risultati per ogni query di ricerca e un sito troppo pesante è frustrante e rende povera l'esperienza dell'utente.

 

Un hosting web affidabile è fondamentale. Se il proprio sito dovesse “andare giù” per un paio di giorni a causa di problemi di hosting, è probabile che i crawler dei motori di ricerca lo notino e ne prendano nota in maniera negativa. Se è una cosa che succede spesso, si sta correndo un grosso rischio.

 

Anche per un miglioramento della velocità di caricamento del proprio sito web si può prendere in considerazione l'idea di un web hosting cloud, che dovrebbe migliorare il tempo di risposta. Alla fine, migliorando la velocità del sito, anche la SEO migliorerà. Come ottenere un buon posizionamento su Google è un grosso problema per qualsiasi azienda, il web hosting può essere di grande aiuto.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Fasthosts rinnova i suoi pacchetti web

Sia che tu voglia costruire un sito web per uso ...

DreamHost e CloudFlare si uniscono per creare una partnership imbattibile

I noti servizi di web hosting DreamHost e CloudFlare hanno ...

Come scegliere un hosting quando si parla di sicurezza

Quando si parla di hosting, le misure di sicurezza sono ...

I 3 migliori pannelli di controllo open source per un server dedicato

La maggior parte dei web designer e sviluppatori, dopo un ...

Miglior hosting 2012 per il Ruby on Rail

BlueHost, uno dei più grandi hosting americani, già eletto il ...

Come scegliere il miglior hosting web per il 2012

Ci sono molti servizi di hosting web che propongono dei ...

Cerca Domini Hosting