PHP, arriva la beta della versione 5.5

Gli sviluppatori di PHP, il linguaggio di programmazione ad oggi maggiormente diffuso in rete, hanno rilasciato una prima beta della nuova versione di questo linguaggio di scripting, la 5.5 . Questo significa che non verranno aggiunte altre caratteristiche alla prossima release ufficiale e stabile di PHP.

Tra le ultime novità più importanti che sono state aggiunte, possiamo vedere gli array_column () , una funzione che semplifica l'estrazione di colonne da array multidimensionali, l'integrazione di Zend Optimizer +, il sostegno di chiavi di iterazioni non-scalari attraverso il ciclo foreach () e la possibilità di modificare titoli di processo CLI / CLI nei server SAPI. Queste nuove funzioni sono elencate nel documento di presentazione della nuova release.

 

Gli sviluppatori, solo di recente, hanno deciso di includere anche Zend Optimizer +, una soluzione che migliora di molto le prestazioni del bytecode generato dall'interprete dal codice sorgente PHP e permette il caricamento di applicazioni PHP in maniera ancora più veloce. Ecco come questa tecnologia è in grado di aiutare a velocizzare l'esecusione di programmi e di script che sono realizzati in PHP. Grazie a questa aggiunta, il componente è stato rinominato “opcache”. Altre tecnologie che rientrano sotto lo stesso nome, come l'alternativa PHP Cache (APC), usata fino ad ora, probabilmente inizieranno a diventare meno usate.

 

Gli sviluppatori del linguaggio di programmazione contano di avere pronta una seconda beta entro il 4 aprile. Con il rilascio della prima beta e l'annuncio di una seconda ci si vuole assicurare che eventuali ritardi legati all'integrazione di Zend Optimizer + saranno ridotti veramente al minimo.

 

Si tratta di una notizia che interesserà molto i programmatori PHP, anche considerando che questo linguaggio di programmazione è praticamente usato da persone in tutto il mondo. Per capirne la sua importanza, basti pensare che anche siti importanti come Facebook ne fanno uso.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Noamweb si rinnova

Noamweb, azienda che ha datacenter situati in Italia e negli ...

I linguaggi di programmazione più richiesti oggi dalle aziende

Oggi più che mai le aziende cercano programmatori. Dalla scrittura ...

Zend aggiorna i suoi prodotti

Zend, azienda nota in tutto il mondo come fornitrice di ...

Migliori hosting Linux per il 2012

L'hosting Linux è uno dei più usati in assoluto, grazie ...

Hostgator è il miglior hosting per Joomla per il 2012

WebHostingClue.com, azienda leader nel settore del web hosting, ha annunciato ...

Dropbox amplia lo spazio per i clienti paganti

Dropbox è uno dei servizi di cloud hosting migliori in assoluto. ...

Cerca Domini Hosting