Sviluppare in PHP, facile e veloce

Quando internet è diventata una vera e propria realtà, nel corso degli anni '90, molti nuovi linguaggi di sviluppo web sono nati. Microsoft ha tentato di sviluppare dei linguaggi proprietari, tra cui ASP, che però non ha avuto molta importanza e diffusione. L'era degli open source dal punto di vista dei linguaggi di programmazione è stata segnata dalla nascita di PHP, venuto alla ribalta a poco a poco e divento sempre più forte ad ogni nuovo aggiornamento.

La naturale inclinazione degli sviluppatori web è stata quella di diventare sviluppatori PHP e di iniziare a creare applicazioni in questo linguaggio, sia per piccole esigenze che per “cose più evolute”. La flessibilità impressionante e le capacità del codice PHP è quello che ha colpito di più tali programmatori.

 

In sostanza, sviluppare in PHP è una cosa facile e veloce, oltre che compatibile, dato che il lavoro di “traduzione” da codice a “prodotto finito” è fatta lato server, il che significa che l'utente può utilizzare qualsiasi computer, anche con una bassa potenza hardware, per eseguire applicazioni PHP. La flessibilità di PHP permette agli sviluppatori web di scalare l'applicazione in qualsiasi misura, in modo che si possano realizzare delle applicazioni personalizzate per ogni esigenza.

 

Se davvero si vogliono iniziare a conoscere i vantaggi dello sviluppo in PHP, si deve sapere che esso può essere integrato con qualsiasi database esistente sul pianeta, anche se la migliore combinazione è sicuramente con il MySQL. Anche grandi aziende come Facebook fanno uso di questa scelta.

 

Il PHP è facile da imparare, dunque gli sviluppatori web possono pensare di creare, in poco tempo, anche grandi progetti. Ovviamente, dei progetto più complessi che richiedono grandi sforzi nello sviluppo di applicazioni PHP, vogliono anche tanta esperienza e un forte know-how.

 

Alla fine, se volete “gettarvi” nel mondo del web, il PHP è la soluzione ideale.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

2013, l’anno del cloud hosting

Il 2012 è stato l'anno in cui è arrivato all’attenzione ...

BlueHost miglior hosting web 2012

BlueHost è stato eletto come miglior fornitore di hosting USA per ...

Hosting Solutions introduce nuovi certificati SSL

La sicurezza quando si parla di internet è fondamentale. Lo ...

Twitter acquista Vine e si lancia nel video sharing

Twitter ha acquistato Vine, start up del mondo del video ...

Aumentano gli attacchi ai web hosting condivisi

I cybercriminali stanno aumentando il numero di attacchi fatti a ...

Host Europe acquisisce Mesh Digital

La società di web hosting Host Europe ha annunciato di ...

Cerca Domini Hosting