Wordpress.com diventa Pro

Sin dall'inizio, WordPress è sempre stato sinonimo di blog, sia a livello aziendale ma anche, perché no, a livello personale. Ora il famoso CMS per blog, nello specifico l'azienda che si trova dietro la piattaforma di blogging, ha ideato una nuova serie di servizi Pro dedicati agli utenti che hanno bisogno di qualche cosa in più della base e di avere delle opzioni dedicate alle imprese. WordPress Pro si rivolge in maniera particolare alle piccole imprese che necessitano di un nome a dominio, di spazio web dove poter uploadare testi ed immagini e di una vasta selezione di temi, anche premium, per la costruzione del proprio sito web.

Essenzialmente Wordpress Pro è un pacchetto di aggiornamenti Premium per questo famoso CMS, che include non solo l'hosting del sito e un dominio gratuito, ma anche il supporto in tempo reale (via chat o e-mail nel caso in cui la chat non sia disponibile), spazio illimitato sull'hosting Wordpress.com (senza alcuna pubblicità aggiuntiva) e la scelta di una serie interessante di temi premium per abbellire e rendere professionale il proprio sito web.

 

Il costo dell'opzione Pro di Wordpress è di 299 dollari all'anno, il che non è proprio una cosa economica, ma, come fanno notare “in casa”, se si volessero acquistare i servizi proposti in maniera separata, inclusi i temi premium, il costo finale che si dovrebbe sostenere sarebbe decisamente maggiore (e viene stimato in 696 dollari, dunque circa il 100% in più).

 

Senza dubbio ci sono delle soluzioni decisamente più economiche di hosting tra cui poter scegliere, ma il vantaggio di avere spazio illimitato per l'archiviazione dei file e dei testi, il supporto e i temi premium sia una scelta interessante.

 

Per tutte le aziende che vogliono “puntare” su Wordpress, dunque, si tratta di una scelta decisamente interessante da poter prendere in considerazione.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Offerte hosting, acquista un hosting condiviso su HostMonster al 50%

Top-Cheap-Web-Hosting.com, uno dei più interessanti siti di comparazione dei servizi ...

2013, l’anno del cloud hosting

Il 2012 è stato l'anno in cui è arrivato all’attenzione ...

Torna Kim DotCom, questa volta con Mega

Il numero uno di Megaupload, Kim Dotcom, ha creato un ...

Miglior hosting Wordpress per il 2012

Wordpress è uno dei migliori CMS in circolazione, usato da ...

Miglior ecommerce hosting per il 2012: InMotion

Top-Cheap-Web-Hosting.com annuncia, nella sua classifica annuale dei migliori siti web, ...

Bluehost vs iPage, il confronto

BlueHost e iPage sono due dei servizi di web hosting ...

Cerca Domini Hosting