Vantaggi del cloud hosting

L'hosting cloud è una delle novità di questo mondo che prenderà piede in maniera, si pensa, definitiva in questo 2013. Di cosa stiamo parlando? Il cloud hosting è semplicemente il collegamento di più server al fine di lavorare insieme come una rete, riducendo notevolmente i tempi di inattività a causa di un crash del server unico.

Che vantaggi ci sono?

 

Riduzione dei tempi di caricamento. Anche se sono i server usando i computer più potenti al mondo, costruiti da giganti come Dell e Microsoft, essi possono essere soggetti a crash, ad esempio. Se un server “cade” e non funziona più, anche il relativo sito web diventa indisponibile, con tutto quello che ne consegue in termini di business. Questo accade spesso quando si ha un picco di traffico su un dato sito internet, ad esempio dopo il rilascio di un nuovo prodotto, il quale genera interesse tra i clienti attuali, che ne condividono le informazioni con i propri contatti e così via, in una operazione di marketing "virale". Quando il proprio sito web ha molti utenti, il server potrebbe essere sovraccarico e “crashare”. Se invece si ha un server cloud, in mancanza di un server ce ne sono altri che lo sostituiscono.

 

Scalabilità. Che cosa succede se il business online cresce? Si ha bisogno di un maggiore traffico sul proprio sito internet, cosa che potrebbe non essere così facile con un singolo server. Il cloud hosting, invece, è facilmente espandibile.

 

Risparmio sui costi. Avere dei server web in proprio può essere costoso, sia per i computer che per l'ambiente in cui essi devono trovarsi. In aggiunta, non bisogna dimenticare che bisogna avere degli amministratori di server che possano garantirne il funzionamento per tutto il tempo. Il cloud hosting consente di trasferire il costo di manutenzione dei server ad altri, abbattendo dunque i costi legati alla loro gestione interna.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

GoDaddy chiude il suo servizio di Cloud Hosting

La società di web GoDaddy ha tagliato il suo servizio ...

Fasthosts rinnova i suoi pacchetti web

Sia che tu voglia costruire un sito web per uso ...

Bluehost è il miglior hosting PHP per il 2012

Quando scegli un hosting web è importante poter fare la ...

Cpanel, ecco le soluzioni per migliorare la sicurezza del proprio sito

Non c'è una soluzione valida per tutti quando si parla ...

Come scegliere il giusto fornitore di hosting cloud

Il cloud, in italiano nota come la “nube”, sarà l’hosting ...

Miglior hosting Wordpress per il 2012

Wordpress è uno dei migliori CMS in circolazione, usato da ...

Cerca Domini Hosting