Come scegliere un servizio di hosting per la propria azienda

E' forte la tentazione di volere, per il proprio business, la tecnologia più recente. La cosa più importante è quella di determinare di cosa si ha realmente bisogno in un servizio di hosting. Il cloud è la direzione verso cui il mercato degli hosting web si sta muovendo, dato che è efficiente ed efficace. Ma non ha senso andare tutti verso il cloud. Un negozio di pizza locale che ha solo 1.000 visitatori al mese sul sito, potrebbe optare per un classico hosting condiviso, mentre un'azienda che ha 1.000 visitatori al mese ha esigenze ben diverse.

Qual è il primo passo che un business deve fare quando pensa ad un servizio di web hosting? La prima cosa è quella di ricercare il tipo di servizio di hosting disponibili sul mercato e quindi valutare le proprie esigenze. La scelta del giusto servizio di hosting si basa su alcuni indicatori chiave di performance, come il numero di visitatori che si possono avere, la larghezza di banda necessaria per accogliere la quantità di traffico che si ha e i piani di crescita previsti.

 

Quali opzioni sono disponibili e come si fa a sapere la scelta giusta? Il budget è una cosa sempre da considerare. Per un piccolo sito aziendale, come quello della già citata pizzeria, si può comodamente utilizzare un hosting condiviso. Poi c'è un server virtuale, che mette a disposizione una parte di server più ampia a propria disposizione. Infine c'è la possibilità di un server completo per l'azienda che si dirige, soluzione ottimale per i siti più grandi e con tanto traffico. Infine, c'è il cloud, un servizio completamente scalabile e accessibile in tempo reale, con la quantità di banda do cui si ha effettivamente necessità.

 

La scelta del giusto fornire di servizi di web hosting è una cosa fondamentale, che bisogna fare con attenzione.

Altre Noizie Correlate sul mondo Web Hosting

Perché scegliere Linux come OS per il proprio hosting

Sei alla ricerca di un buon servizio di hosting per ...

I 3 migliori pannelli di controllo open source per un server dedicato

La maggior parte dei web designer e sviluppatori, dopo un ...

Cancellati i contenuti di MegaUpload, Kim DotCom in lacrime

Kim Dotcom ha fatto sapere di essere "in lacrime" dopo ...

SeeWeb fa una revisione dei suoi servizi di hosting

SeeWeb, una delle aziende più note nel panorama degli hosting ...

Miglior hosting Wordpress per il 2012

Wordpress è uno dei migliori CMS in circolazione, usato da ...

DreamHost e CloudFlare si uniscono per creare una partnership imbattibile

I noti servizi di web hosting DreamHost e CloudFlare hanno ...

Cerca Domini Hosting