Gli e-coupon, fare acquisti con gli sconti

Una delle novità più interessanti che possaimo avere oggi sono quelle dei coupon mobili, noti anche come e-coupon, ovvero sconti che si possono ottenere tramite smartphone. I coupon mobili presentano due tipi di vantaggi. Dal punto di vista dell’utente consumatore, si tratta di un modo per poter spendere di meno e dunque optare per la marca che propone l’e-coupon piuttosto che per i concorrent. Dal punto di vista delle aziende, si possono raggiungere ancora più clienti.

Un coupon mobile utilizza sia i codici a barre, molto popolari tra le imprese, che codici contenuti altrove, ad esempio in messaggi di testo. I primi permettono un maggiore controllo della spesa, mentre i secondi hanno una portata più ampia.

 

Oggi praticamente ogni cosa potrebbe essere acquistata con dei coupon mobili. Ad esempio si potrebbe fare spesa al supermercato con degli sconti, oppure su potrebbero acquistare un biglietto scontato del cinema, oppure ancora si può ricevere uno sconto in un negozio di abbigliamento. Sfruttare con successo gli e-coupon è una cosa che tutti possono fare, da chi ha un cinema fino a chi ha un ristorante.

 

Per i rivenditori, i coupon mobili sono più economici rispetto ai tagliandi stampati, dato che eliminano i costi di stampa e quelli di spedizione, con l'ulteriore vantaggio di raccogliere dati sul comportamento degli utenti e costruire la fedeltà alla marca. Per i consumatori, come detto, i coupon mobili possono offrire dei significativi risparmi.

 

In maniera particolare tra i giovani, sono sempre di più coloro che usano questi coupon mobili, anche in virtù del fatto che sono sempre di più i giovani che usano uno smartphone.

 

Se dunque vuoi risparmiare sulla spesa e sei alla ricerca di un modo veloce ed interessante per poterlo fare, allora sicuramente gli e-coupon sono la soluzione ideale per te: puoi comprare davvero di tutto.

Altre Notizie cellulari Correlate

Samsung presenta lo smartphone da 6,3 pollici

Samsung, azienda produttrice del “grande” Galaxy Note e del suo ...

Arriva Pixate, per dare uno stile alle proprie app

Pixate, una startup che permette agli sviluppatori di app mobili ...

Hyundai permetterà di aprire la vettura con il telefono

La Hyundai, nota casa coreana, ha messo in piedi una ...

Come pubblicare un'app sull'Android Market

Congratulazioni! Hai portato a termine la tua app per Android ...

2013, l'anno del mobile

Il 2013 sarà l'anno del mobile. Il prossimo anno saranno ...

Nokia presenterà uno smartphone da 41 megapixel

Nokia terrà una conferenza stampa il prossimo 11 luglio 2013 ...

Cerca Domini Hosting